• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] No, chiaramente se un cordless è registrato su un'altra base non può intervenire il Fritz, però ci sono le seguenti combinazioni che possono fare luogo a chiamate multiple:

• cordless Fritz + cordless analogico;
  • due cordless analogici
  • cordless Fritz e Sirio
  • due cordless Fritz e Sirio/cordless analogico (3 call contemporanee)

😉

Edit: il Fritz ha due porte FXS? In caso forse può fare due chiamate analogiche contemporanee (oltre eventualmente ai cordless direttamente registrati)... Ma non conosco i Fritz per dirlo 🙁

• [cancellato]

Sì, il 7590 ha due porte - se i cordless sono su porte diverse non dovrebbero esserci problemi. Se sono sulla stessa porta...

[cancellato]

in teori ha 3 porte se si considera anche quella tedesca, per la quale basterebbe un adattatore

Buongiorno 😀

Forse mi sono espresso male o forse c'è stato un fraintendimento che cerco di chiarire: tutti e 4 i DECT e il Sirio - che siano registrati o meno sull'interfaccia del Fritz - hanno tutti la propria base collegata al doppino telefonico che parte dalla presa FON1 (la FON2 è libera). Proprio per questo mi sorprende la possibilità di poter fare e ricevere contemporaneamente più chiamate telefoniche, a questo punto io credo fattibile anche con quattro Sirio in serie sullo stesso doppino e non necessariamente solo con i DECT ...
    Un saluto

Sì,tutte deduzioni corrette. @[cancellato]
      Ha chiamate contemporanee,avviso di chiamata e conference.
      Una centrale in pratica... presente anche la registrazione di interni IP.

• [cancellato]

• Modificato

kRel No, nel momento in cui le basi dei cordless escono in analogico e sono tutte connesse in serie non possono esserci chiamate contemporanee... tanto che se "alzi la cornetta" di uno dei cordless (alias, impegni la iinea) sentirai la chiamata in corso.
      L'unico modo affinché funzioni è che i cordless non siano registrati alle basi ma al fritz.

Se hai seguito la procedura che hai riportato negli screenshot i cordless li hai disassociati dalle basi e connessi al DECT Fritz... fai una prova: disalmenta le basi e prova a chiamare, vedrai che la linea la impegnano lo stesso 😉 Le basi puoi anche disconnetterle dalla linea telefonica, ti servono solo come stazioni di ricarica.

• kRel ha risposto a questo messaggio

ciao [cancellato] , buongiorno tutti

hai ragione, ieri sera con un DECT registrato sul Fritz ho chiamato il mio cellulare che ha funzionato in modalità DECT mentre con il Sirio non registrato sul Fritz ho chiamato un mio secondo cellulare, impegnando il doppino.
        Per lo stesso motivo se avessi chiamato con i DECT di salone e cucina non registrati sul Fritz, probabilmente avrei trovato la linea impegnata.

Mi domando se mantenendo i due dect non registrati sul Fritz è utile come linea alternativa, o è meglio collegare anche questi al Fritz.

• [cancellato]

kRel Non mi è chiarissimo cosa intendi per linea alternativa... Comunque funzionano in ogni modo, puoi tenerli configurati come preferisci.
          Personalmente, non andrei a fare la doppia conversione digitale-analogico-digitale passando per le basi e il doppino, ma vanno bene entrambe le configurazioni.

• [cancellato]

• Modificato

kRel Mi domando se mantenendo i due dect non registrati sul Fritz è utile come linea alternativa, o è meglio collegare anche questi al Fritz.

Secondo me ti conviene registrare tutti i DECT sul Fritz - a meno di non aver problemi di portata -, dovrebbe supportare fino a 6 DECT e così puoi fare due chiamate contemporaneamente usando qualsiasi telefono. Tanto alla fine passa comunque tutto per il Fritz.

Perché mi avevi confuso quando avevi detto che qualsiasi combinazione funzionava. Se provi a chiamare contemporaneamente con i due DECT non registrati sul Fritz in realtà non funziona, corretto?

[cancellato]
              Corretto.
              L'altro giorno non ho potuto rispondere, scusa.

Ora li ho tutti registrati sul Fritz, anche perchè è stato estremamente facile e veloce. Peraltro adesso sono collegati tutti in digitale.

[cancellato]
              per "linea alternativa" intendevo due cordless collegati tra loro singolarmente e al router via doppino, mentre gli altri due erano collegati wireless . Ora, sono tutti in wireless (DECT).
              In effetti c'è poco di alternativo, e funzionano ugualmente. Semmai non c'è più la doppia conversione anche se non ho notato differenze in quasi due anni di utilizzo....

un anno dopo

kRel
              Buonasera, mi sono accorto pure io, che con fastweb openfiber, fritz7590 e dect, riesco a fare una chiamata con linea occupata, ma ho visto che puó pure riceverne un altra come se fosse un centralino! Mia mamma impazzisce perché se parla le squilla pure l'altro cordless nel caso che provono a chiamarla! A lei da fastidio, qualcuno sa se si puó ricevere una sola chiamata alla volta?
              Buona Pasqua!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile