Ciao!
Come potete vedere dall'immagine, l'offerta del titolo è sotto il menu "Fibra", pertanto vorrei capire se è, come penso, un VoIP su infrastruttura Open Fiber, con borchia ONT e modem/router come di consueto: così un domani aggiungere internet sarebbe solo un upgrade amministrativo.

Nel sito non ho trovato dettagli maggiori, e 4 operatori diversi e mi hanno detto cose diverse.
Ne sapete di più? Grazie.

(Fisso solo voce, è per mia madre, ché già i GB del telefono le avanzano abbondantemente.)

• rieges ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

Sotto fibra c'è tutto quello che non è mobile. Prima magari ti scrivevano "Internet". I dettagli veri delle offerte le trovi nei documenti di "trasparenza tariffaria". Lì sono legalmente obbligati a non scrivere fesserie:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/fisso/202000316_zip_Allegato_1_del_252_Voce_Piu.pdf

Il documento dice "ADSL"

Ok chiaro, vi ringrazio!

Tra l'altro mi pare di capire che è disponibile solo su centrali ULL

skiaccianos La centrale sicuramente sarà Telecom, ma l'apparato che gestisce la fonia sarà di Windtre. Ho provato a fare il controllo su due indirizzi del mio comune, uno collegato alla centrale del comune confinante in cui credo ci sia ULL Windtre (ex Infostrada), l'altro collegato alla centrale del mio paese che è veramente piccola e credo non ci sia nessun operatore esterno a Tim per quanto riguarda ADSL. Non so però se esista una lista di centrali ULL di Windtre per verificare la mia ipotesi

skiaccianos quindi su Telecom come è ora, dici?

No, è su apparato ULL Windtre, è una RTG (fonia classica analogica su doppino in rame).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile