Ciao! Si va sempre a commentare quando qualcosa non va con gli ISP ma mi pare giusto scrivere anche quando le cose vanno bene 😊
Ho acquistato il Huawei B535 con il contratto ALPSIM e dopo qualche mese non funzionava bene, i ragazzi del servizio clienti sono stati sin da subito disponibili, per capire che era un problema del router ci abbiamo messo un paio di giorni di test, ho fatto la prova con il router di un mio amico, un B818 (performance da paura!!!) e con questo funzionava perciò abbiamo capito che era il router.
Hanno prontamente sostituito il B535 e di loro iniziativa mi hanno fatto un sconto in fattura per il tempo in cui non sono riuscito ad usufruire del servizio a detta loro "secondo i loro standard qualitativi".
E' un piccolo gesto ma personalmente mi ha reso felice vedere finalmente un'azienda che ci tiene fermamente alla qualità ed ai propri clienti anche nel post-vendita oltre che nella vendita, cortesi e sempre disponibili.
Consigliati!!
Per quanto riguarda il traffico non so quanto consumo ma magari può essere utile per qualcuno condividere le mie abitudini:
4-5 ore di streaming al giorno in alta risoluzione(netflix, disney channel, ecc), gioco online 2-3 volte a settimana, smartworking(ma questo consuma sicuramente poco), didattica a distanza, scarico giochi ogni tanto, ecc..connessione sempre funzionante.
PS
Il B535 funziona bene ma penso proprio che passerò ad un CAT.12 o superiore, mi tenta il B818 ma se c'è di meglio oppure anche qualcosa di simile che costa meno ben volentieri...consigli?