Dani25 Richardg Hai dovuto mettere a muro? Foro grosso? Saranno le classiche staffe con 2/4 buchi da 0.6/0.8 più un foro da 0.8/1 per il cavo ethernet che entra in casa
Amut72 Richardg A me il tecnico ha messo una scatola grigia in plastica circa 25x25cm piatta sul muro esterno collegandola attraverso un buco nella parete, al modem. É poco invasiva visivamente
GiovanniCriscione FAZIOGIORGIO FWA = FIXED (fisso no MOBILITA') WIRELESS ACCESS. Dopo 2 giorni dall'attivazione si blocca l'ODU alla BTS
FAZIOGIORGIO GiovanniCriscione grazie per la spiegazione.. 😉 il fixed in effetti significa quello.. 😂😂
crack3us Domanda: sapete se il traffico generato è prioritario sulla BTS? (immagino e spero che sia così dato il costo dell'offerta)... Grazie
Dani25 crack3us Domanda: sapete se il traffico generato è prioritario sulla BTS? (immagino e spero che sia così dato il costo dell'offerta)... Grazie Non c'è modo di saperlo, in quanto se metti un'altra SIM Tim dentro il modem non va
GianniAltobel ho un problema col router huawei b818 marchiato tim preso nuovo su ebay e probabilmente proveniente dal kit TIM SUPER FWA . per due giorni usato con una sim postemobile nessun problema. Quando invece ho montato la mia sim principale della tim ( un contratto iron 50gb/mese) non ne ha piu' voluto sapere di connettersi, con qualsiasi apn tim. provato anche una sim iliad ed è ok. Sapete dirmi qualcosa su questo che sembra essere un assurdo blocco limitato alle sim di casa?
astroelonitz GianniAltobel A mio parere, ma lieto di essere smentito, i modem forniti con le offerte FWA TIM sono Sim-locked per quanto riguarda TIM e aperti con qualunque altro operatore.
Dani25 GianniAltobel Sapete dirmi qualcosa su questo che sembra essere un assurdo blocco limitato alle sim di casa? Si, è così, i modem sono accoppiati alle SIM Tim, a determinato IMEI corrisponde una SIM. Con quelle di altri operatore non hai problemi, ma le SIM Tim non vanno
GiovanniCriscione Dani25 Si, è così, i modem sono accoppiati alle SIM Tim, a determinato IMEI corrisponde una SIM. Con quelle di altri operatore non hai problemi, ma le SIM Tim non vanno gli IMEI e S/N sono associati all'ICCiD e numero della SIM in fase di packaging o di installazione da parte del tecnico. le APN sono preimpostate sull'apparato, quindi mi sembra difficile che un apparato, se non "spianato" e ricreato con specifiche APN, possa funzionare con altro operatore
VladimiroNizzero confermio provato a installare la sim fwa sul modem tp link non la rileva non so ce qualche opzione speciale da inserire. ho provato a inserire apn manuale ma anche questo sistema non funziona che schifo ,se l modem si rompesse saremmo tutti a piedi
motosigaro andrebbero flashati - sbloccati. Ci sarà prima o poi sicuramente un modo, soltanto che per ora nessuno lo ha trovato.
Ironsalex_nh500 Ciao a tutti essendo il mio primo messaggio saluto tutti e vi ringrazio per quanto già ho usufruito delle vostre conoscenze/competenze. Vengo al dunque, per capire, ho da poco tim fwa con un modem zte (ho anche la padella outdoor), provando a sostituirlo con il mio fritzbox 7590 non c'è segno di vita, ma da quanto dite qui, se inserisco una sim non Tim nel modem zte potrei riuscire a navigare, ho interpretato male?
Dani25 Ironsalex_nh500 inserisco una sim non Tim nel modem zte potrei riuscire a navigare, ho interpretato male? Si, con SIM non Tim basta mettere l'apn corretto e navighi
GiovanniCriscione Ironsalex_nh500 Ciao a tutti essendo il mio primo messaggio saluto tutti e vi ringrazio per quanto già ho usufruito delle vostre conoscenze/competenze. Vengo al dunque, per capire, ho da poco tim fwa con un modem zte (ho anche la padella outdoor), provando a sostituirlo con il mio fritzbox 7590 non c'è segno di vita, ma da quanto dite qui, se inserisco una sim non Tim nel modem zte potrei riuscire a navigare, ho interpretato male? Certo che non funziona ...la Padella ODU ha la SIM e viene alimentata dall'apparato interno IDU.
GianniAltobel OK. quindi bisogna aspettare un firmware per sbloccarlo...ma è pensabile arrivi in tempi brevi? peccato perchè è un router decisamente performante con la 4ca..
Dani25 GiovanniCriscione non "spianato" e ricreato con specifiche APN, possa funzionare con altro operatore L'apn non è bloccato e si può modificare
handymenny GiovanniCriscione il problema è che tutti fanno l'errore di pensare che il blocco sia nel modem, quando quasi certamente è lato rete. Infatti la stessa sim fwa non può connettersi alla rete TIM con un altro IMEI.
Technetium Dani25 Guarda che parlano dell'installazione "outdoor". Quella è tutta bloccata. Almeno nelle prime installazioni che ho visto io con CPE esterna huawei. L'apparato poi è a noleggio.