Diegodd
Scusa ma non fai parte delle Aree nere? Novate Milanese dice che ci sono almeno 2 operatori a banda ultra larga....
OF piano cantiere 2022.

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

only4midi
    ah quindi se un comune é elencato cone coperto magari ha solo pochissima copertura all'interno.. buono a sapersi

Ilario si, due operatori (TIM e fastweb), ma di openfiber nemmeno mezzo cantiere.
      c'è chi dice che dovevano iniziare nel 2017, chi nel 2019, siamo al 2020 e nulla di nulla.

Diegodd è prevista nel 2022 Novate Milanese, penso a questo punto attendano di cablare Cormano e Bollate

Dark-Vex Cormano, se non vado errato, dovrebbe essere cablata già

Diegodd La parte verso la comasina si, la zona stazione penso di no (o non tutta)

LeVig A parlare son capaci tutti, poi nella realtà però pochi fanno davvero qualcosa (di buono)

edofullo esatto, anche tutta la parte di Cormano/Brusuglio non è cablata, se non ricordo male arriva la fibra di metroweb/fastweb da Bresso fino alla fine di via Cadorna e basta, mentre OF dovrebbe cablare quasi interamente

Dark-Vex dovevano cablare la zona nel 2017/2018, vorrei sapere come mai dopo 2 anni abbondanti non si vede mezzo scavo onestamente

deva Per altri comuni non so, ma qui hanno cablato:

• dove cè il comune

• dove cè la posta

• dove ci sono le scuole a Pero e frazioni

Quindi parlare di copertura.. è perlomeno offensivo.
                    Poi che sia stato fatto come intervento privato.. i soldi sono loro ma non scrivere "Città coperta"

deva Da quel che è la mia esperienza è così da sempre, non c'è da meravigliarsi.

Diegodd questa sarebbe un'ottima domanda da porre in comune (ammesso che ti rispondano) può essere che il comune non abbia voluto dare i permessi. Talvolta alcuni comuni pretendono che venga ripristinato tutto il manto stradale e non solo la parte interessata dalla scavo in mini/micro trincea

Per quanto riguarda Latina(LT) la copertura OF è ad occhio al 65/70% (Centro storico, area urbana e poco fuori la circumvallazione). Quartieri + esterni, frazioni e borghi forse verranno completati (privatamente) se ci saranno un bel po' di attivazioni nelle zone già coperte.
                    Sempre in attesa però dei tracciati SINFI per capire dove poi cosa sarà competenza del piano BUL e cosa ad intervento privato.

Dark-Vex contando quanto a Novate sono fissati con le strade asfaltate e senza buche, non mi stupirei della cosa...ma se fosse così sarebbe davvero ridicolo.

Mettiamo in conto che il comune non abbia dato il permesso per il motivo che descrivi. Rimaniamo con il rame a 900mt dal cabinet?

Diegodd dipende, certe zone le sono, altre no. Poi non so lo stato dei lavori, ma il mio comune (ospiate) è stato completamente coperto da OF.

Diegodd
                    Credo sia per quello, no? Staranno dando priorità alle aree bianche, che non hanno (come avevo io sino a qualche settimana fa) nessuna alternativa. Una 9Mb che cadeva 5-6 volte al giorno quando ti andava bene. Voi almeno una FTTC potete richiederla

Ilario si, una fantastica FTTC di 200mb (come disse al tempo la simpatica centralinista della VF), peccato avere l'armadio a 900mt e vedersi fumare il 90% delle reali prestazioni.

Capisco aiutare chi è messo maluccio, ma non dovrebbe mettere in priorità 10 quelli che dovrebbero ricevere per primi la FTTH, non è una questione di chi è più bello, ma di clusterizzazione delle aree

• Ilario ha risposto a questo messaggio

Diegodd
                        Si capisco, sono d'accordo

un mese dopo

@Diegodd in un altro post hanno dichiarato aperta la vendibilità della Fwa Open Fiber a Novate Milanese, se ti interessa.

Pronto per quando arriverà a San Vittore di Cesena!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile