lespo01 salve, sono stato contattato da tim per un aumento di 5 euro dalla prossima fattura, aumento per tutti, voi avete avuto questo avviso? Ho tempo fino al 25 ottobre per cambiare operatore , senza penali, articolo 70 del codice delle comunicazioni elettroniche, mi tolgono anche il tim expert, possibile una comunicazione così via telefono???
[cancellato] lespo01 Solite chiamate truffa per farti cambiare operatore.......tutto falso.....vedrai che tra poco ti chiama un operatore per farti cambiare. Gli aumenti li vedi in bolletta.
Heavy lespo01 è una truffa, non è tim ma altro operatore, o meglio sono call center che vogliono farti passare ad altri provider (spesso ignari) per prendersi le commissioni. Le variazioni vengono comunicate SEMPRE E SOLO IN BOLLETTA
cristopher99 lespo01 sono stato contattato da tim per un aumento di 5 euro dalla prossima fattura lespo01 articolo 70 del codice delle comunicazioni elettroniche lespo01 Ho tempo fino al 25 ottobre per cambiare operatore Visto che ti hanno già detto che è una truffa (e dopo contattano per "passare ad un altro operatore, in barba ai vincoli contrattuali che ha uno), le variazioni di prezzo mensile vengono SEMPRE e dico SEMPRE comunicate esclusivamente via bolletta. Nessun'altro mezzo, quindi se qualcuno invia SMS o chiama per dirti di una rimodulazione, specialmente se importante e a breve (5/10€ entro una settimana) e menzionando leggi inesistenti.... è semplicemente una truffa
CloudXIII SubSlivST Da me continuano a chiamare quasi ogni giorno. Ogni giorno un aumento diverso, ma non mi chiedono di passare ad altro provider, vogliono che cambi con un'altra tariffa TIM per risparmiare. Ho scritto a TIM su diversi canali ma se ne fregano altamente. Si vede che gli conviene e non hanno interesse a fermare questa pratica da parte di suoi rivenditori.
hypersv Io piuttosto mi chiedo come facciano ad avere i numeri dei clienti. Perchè è evidente che li ottengono con modi poco legali
dgordini hypersv Se non ricordo male hanno beccato già più volte dipendenti TIM infedeli che vendevano il database dei clienti ai call center di altri operatori. Ad esempio https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-dipendenti-rubavano-dati-dei-clienti-per-rivenderli-20-misure-cautelari_90409.html
Cuscino hypersv A parte dipendenti interni che passano i numeri, lo stesso accade ogni volta che uno iscrivendosi in qualsiasi sito mette il numero di telefono o la mail. Viene sempre tutto venduto.
[cancellato] hypersv Perchè è evidente che li ottengono con modi poco legali Non è detto. Se ogni volta che scrivete il vostro numero di telefono non fate attenzione all'informativa per la privacy e non mettete "NO" a tutte le richieste di poter comunicare i vostri dati a terzi per utilizzo commerciale, finiscono in liste che ovviamente vengono vendute. Poi farlo eliminare diventa difficile. Fate sempre molta attenzione a cosa accettate e firmate. Anche la sola presenza in "elenchi pubblici" senza aver espresso il divieto nel "Registro delle Opposizioni" li rende utilizzabili per offerte commerciali. Poi c'è anche chi li ottiene illegalmente.
edd Cuscino qualsiasi sito mette il numero di telefono o la mail Mai avuto problemi di questo genere, su nessun sito. Non concedo mai autorizzazione al trattamento dei miei dati per fini commerciali. Lo stesso non posso dire riguardo le telecomunicazioni, infatti da quando ho attivato la linea fissa con Fastweb ricevo costantemente chiamate da TIM o da chi lavora per loro, mai da Wind, Vodafone o altri. Dato che sono in VULA e l'assistenza per problemi tecnici passa da TIM, ecco spiegato come il mio numero abbia iniziato a girare. @lespo01 Comunque, per fare la segnalazione leggi quà: https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesiderate#:~:text=Tali%20segnalazioni%20potranno%20avvenire%20tramite,giorni%2C%20dalle%207.00%20alle%2022.30.
hypersv [cancellato] Sì io sto sempre attentissimo a mettere no ai vari consensi. In particolare sulle linee mobili fino a poco fa ce n'era uno "nascosto" che permetteva finalità di marketing (solo da tim però) e dovevi andare dopo nell'area riservata per toglierlo. Comunque molti raccontano di venire contattati anche senza aver fornito i consensi ed essendo iscritti al registro delle opposizioni. Quindi in quei casi sono dipendendi s.....i che si vendono i dati dei clienti (anche i nomi)
PaoloGobbi Anch'io ho subìto questa truffa. Solo che il mio numero di telefono non l'ho comunicato nemmeno a mia madre per cui quelli che hanno dato il numero ai truffatori (che per inciso vendevano Vodafone) sono proprio quelli di TIM! Del resto pagare 6 euro al mese per vedere chi ti chiama sul fisso sembra una barzelletta, e il telefono fisso, se hai la fortuna di avere una copertura cellulare decente, è attuale come la carrozza a cavalli! TIM DEVE FALLIRE PERCHE': 1) Fa schifo con le sue ADSL ataviche e le sue FTTE da 8Mbit 2) Questo passaggio a Vodafone l'ho sfangato, ma mi avevano già truffato con un'offerta con Mediaset Premium. 3) Mi avevano promesso una tariffa e per averla effettivamente ci ho messo 3 mesi di litigata coi call center per poi dover andare di persona in posta per ritirare la somma non dovuta. 4) Avevo scritto che non volevo gli elenchi telefonici ma ci ho messo 2 anni per non averli (e pagarli) 5) Mi volevano rifilare il loro modem promettendomi il TIM HUB e mandandomi invece quello bianco schifoso che ho dovuto rifiutare al corriere. 6) Svende il tuo numero a truffatori e saltimbanchi dopo che mi pela 47,2 euro al mese per 1 adsl e 1 sim con 250 minuti 0 SMS (che mi vende a 20 cent l'uno) e 2Giga al mese. Per passare a un piano ragionevole vuole 240 euro di attivazione e 240 per il modem, che vengono azzerati solo se rimani con loro per altri 4 anni. Ho resistito e mi è andata bene. Sta arrivando BUL... oddio è già un mese che aspetto e chissà quanto passerà ancora (spero poco), ma non vedo l'ora di TOGLERMELI DALLE BALLE!