Il cabinet di Intred fuori dalle poste vicino alla centrale Tim serve FTTC alle utenze in rigida giusto?

Jac5 Immagino di si, è una soluzione adottata molto spesso quella di mettere un ARL vicino alla centrale.

Però notavo che molti cabinet in zona centrale di Lecco (tipo via Cavour) danno ancora solo la 100mbit.

ilGhiandalf mi sembra anche quello in Via Bovara dove c'è il panificio (dove è anche situata una microcella Ericsson)

5 mesi dopo

ilGhiandalfBuongiorno ! Ci sono diversi lavori in corso a Lecco da parte di Open Fiber ... risultando la FTTH ancora in progettazione di cosa si tratta ?

via FIUME, parziale restringimento per lavori di scavo posa rete in fibra ottica dal 22 al 26 marzo (impresa Sirti spa di Milano per conto di Open Fiber)
      via VOLONE, parziale restringimento per lavori di scavo posa rete in fibra ottica dal 22 al 26 marzo (impresa Sirti spa di Milano per conto di Open Fiber);
      via GRAMSCI, parziale restringimento per lavori di scavo posa rete in fibra ottica dal 22 al 26 marzo (impresa Ceit spa di San Giovanni Teatino per conto di Open Fiber);

• itreb ha risposto a questo messaggio

GF1986 La FTTH in progettazione è quella del piano aree bianche ad investimento pubblico, ma la maggior parte di Lecco è area grigia/nera, in cui lavora OF a investimento privato.

• GF1986 ha risposto a questo messaggio
        • GF1986 ha messo mi piace.

itreb ok grazie mille ... i lavori in corso per conto di OF sai cosa riguardano invece?

• itreb ha risposto a questo messaggio

GF1986 FTTH in città

6 mesi dopo

Ciao a tutti...
            dopo mesi di scavi e lavori vari per la FTTH, nella mia via ci sono tombini sia TIM che OPENFIBER.

situazione attuale:
            civico 17/B (palazzo adiacente al mio)
            civico 17/C 17/D 17/E (è il mio palazzo, /C /D sono accessi carrai, il /E è l'ingresso pedonale ed è effettivamente il civico di residenza)

da sito OPENFIBER
            non c'è alcuna copertura FTTH

da sito TIM
            17/B - coperto in FTTH
            17/C - non è censito e quindi non è selezionabile (effettivamente è un accesso al box sotterraneo)
            17/E - coperto in FWA

da fibermap
            17/B - coperto in FTTH
            17/C - coperto in FTTH
            17/E - FTTC saturi

da fibercop
            17/B - coperto in FTTH
            17/C - coperto in FTTH
            17/E - FTTH non coperto

... effettivamente le cassette di TIM sono posate nei sotterranei, quindi mi verrebbe da pensare che sia censito il civico sbagliato... ma al momento a prima vista sembra che dalle cassette escano solo doppini che vanno agli appartamenti... Essendo di recente costruzione l'edifico è già stato predisposto dal costruttore con i ROE nei sotterranei e le STOA negli appartamenti, ma attualmente i ROE non sono attestati dal lato operatore...

qualcuno ha qualche consiglio per attivare la FFTH visto che la zona sembra coperta e vorrei evitare di attivare la connessione in FWA?

Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile