Mckernan
Riegel
Rieccomi, ho nuove info! Allora, mio padre è l'unico che sembra ricordarsi di questo cavo telefonico e mi ha detto che non era murato nel muro come io credevo, in quanto fu sostituito tanti anni fa con un altro che, tra l'altro, non entrava dal piano terra, ma percorreva il il muro del terrazzo del secondo piano per poi entrare nella canalina dell'antenna fino a scendere giù al piano terra. Io ho cercato a vista, ma non ho visto cavi scorrere lungo il muro, allora mi sono sporto dal terrazzo per vedere la facciata delle villetta confinante alla mia e ho visto che da un buco nel muro esce un cavo che ora sta a penzoloni. Il cavo mi sembra del colore grigio di quelli della Telecom che partono dalla mia chiostrina condominiale e dello stesso diametro. Secondo voi può essere quello il misterioso cavo scomparso?

EDIT: Mio padre mi ha detto che fecero passare il cavo dal tetto per non fare lo scavo sotto terra, quindi immagino che non ci siano canaline telefoniche interrate che arrivano fino a casa mia.