• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

• [cancellato]

edofullo Però usano il doppio delle porte sul DSLAM,

Il doppio delle coppie in chiostrina... e se non l'hai già devono portarti un'altra linea. Se non ci sono linee libere è KO, non ce li vedo proprio a tirare nuovi cavi in rame.

Pur di non far morire la loro rete in rame sono arrivati ad offrire due linee vdsl in bonding... fantastico.

PippoGi Cabinet attivato a marzo con 48 porte a 100 mega, si è saturato ad agosto, desaturato a metà settembre con un 192 porte e poi passato a 200 mega dopo un’altro mese e poco più (precisamente il 21 ottobre)

• mito94 ha risposto a questo messaggio
  • paco87 ha messo mi piace.

cognatic
    ok, un altro in Campania
    sono sempre più convinto che per ora siano in fase di test
    la Campania è densamente popolata e la diafonia più probabile, quindi ci sta che l'abbiano scelta come "worst case"
    spero che in futuro estendano a tutta italia, ma per ora non mi pare
    inoltre mi pare che stiano attivando su onu attivati con decreto covid a 48 porte e poi saturati subito e sostituiti a 200M, o mi sbaglio?

sono solo mie congetture, ovviamente 😉

darthgaio speriamo che l'estensione al resto d'italia avvenga in tempi (relativamente) brevi

JacopoGiubilato se è come capitato molti mesi fa, quando la sperimentazione iniziale avvenne in piemonte su 4 onu in croce, e poi il vectoring è stato attivato sui 100M solo in area bianca, stiamo freschi... 😡

cognatic Ci sai dire il codice armadio?

mito94 Non ne sono a conoscenza

cognatic hai telegram per caso? In caso contattami, mi dai l'indirizzo (se vuoi) così ti posso dire il codice armadio

darthgaio Già, ho paura pure io che sia solo in fase di sperimentazione in Campania e nel sud Italia in generale.

Sono in Campania in area bianca, speriamo bene allora!

Io ho due FTTC, uno in Campania (BN) ed uno in Puglia (BR).
            Nel primo caso l’operatore è Fastweb (su armadio TIM) e non c’è vectoring. Vado a circa 130 Mbit, quindi non sono molto lontano dall’armadio.

Nel secondo caso l’operatore è Fastweb (su armadio Fastweb) e non c’è vectoring (e, a quanto leggo qui, non ci sarà mai).

cognatic Sei sicuro che è stato attivato a marzo 2020? Nel file wholesale non trovo armadi di Sant'Angelo D'Alife attivati a marzo, e tra l'altro solo 2 attivi a 200M . Armadio 82305E_01(Via Corvini 2) e armadio 82305E_05 (Via Roma SNC). Sicuramente sarà uno di questi due, attivati entrambi nel 2018.

mito94 Sicurissimo, sono abbastanza serrato in questo campo e controllavo periodicamente da anni la copertura, finché a marzo hanno attivato il mio armadio, attivata la linea dopo 10 giorni dall’attivazione dell’armadio ed ero il 4°, confermato dal tecnico il giorno dell’installazione della linea.

cognatic Abiti al centro di Sant'Angelo di Alife proprio?? O comunque vicino a quei due indirizzi che ti ho nominato prima?

edofullo Una bella 500/80 in VDSL, non male.

da quello che mi spiegavano su un altro forum, le linee in FTTC hanno un limite teorico massimo di 80-90Mbps in upload, già sperare in un profilo con upload a 40 in circostanze reali sarebbe per pochi (i più vicini o con linee ragionevoli come lunghezza e in ottimo stato)

ste-87 da quello che mi spiegavano su un altro forum, le linee in FTTC hanno un limite teorico massimo di 80-90Mbps in upload

Non l'ho mai calcolato, ma valori del genere mi sembrerebbero possibili sono in 30a. Non utilizzato in Italia.
                  In 17a-35b direi molto meno.

ste-87 le linee in FTTC hanno un limite teorico massimo di 80-90Mbps in upload

Anche due in bonding? Si sta parlando di quello 2*(250/40)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile