andreagdipaolo enteroutside Guarda che è colpa di TIM, mica di Tiscali. Gli appuntamenti li prende TIM, i tecnici sono di TIM, tutto è di TIM in fase di attivazione. Per TIM intendo anche appalto. Ovviamente tu puoi dialogare con Tiscali, ma in questo caso il disservizio non è colpa loro.
enteroutside beh, certo, d'accordo, sarà anche colpa di TIM ma alla fine sono io che non ho internet ancora dopo quasi due mesi...Non è compito mio certo da fare i funzionari TIM lavorare bene. Poi, non posso chiamare ne TIM ne il tecnico quindi, per me, è colpa di Tiscali lo stesso, non so se mi spiego bene...
andreagdipaolo enteroutside Premesso però che è stata una tua scelta chiedere una nuova linea, non è che Tiscali ti ha tolto la precedente e ti ha lasciato a piedi. Comprendo la sensazione, so che ovviamente tu devi rivalerti con Tiscali, basta una telefonata per segnalare l'accaduto. Almeno però ne hai la consapevolezza.
andreagdipaolo evilz Successo anche ad alcuni miei clienti. Prendete sempre l'appuntamento alle 8.30, se potete. Chiamate 0704608600 per segnalare il cattivo comportamento del tecnico e per richiedere di venire richiamati per un nuovo appuntamento. Purtroppo succede e non è colpa nostra.
evilz andreagdipaolo Ho preso l'appuntamento delle 8 e 30, ho chiamato Tiscali e mi hanno detto che verrò ricontattato direttamente dal tecnico per fissare l'appuntamento. Anche se ho i miei dubbi che verrò ricontattato.
enteroutside andreagdipaolo Good news, oggi sono venuti i tecnici ( senza appuntamento, ma benvenuttissimi 😃 ) ed è anche arrivato il modem,spedizione velocissima da ieri arrivata a Firenze oggi. Ovvia, abbiamo linea finalmente! 🙂 Grazie tante cmq, anche della tua grande disponibilità a dare sempre risposte!
andreagdipaolo evilz Che ti credi, che non passano mai più? Guarda che ho avuto attivazioni anche al quarto appuntamento. Chi si arrende è perduto. Soprattutto perchè si chiama ostruzionismo, questo.
evilz Una cosa è certa non ho intenzione di perdere altre giornate di lavoro in attesa del tecnico. Per il resto attenderó la chiamata, ho aspettato 2 mesi e mezzo un giorno più un giorno meno non fanno differenza. 😂😂
matteocontrini Io vi spiego perché succede invece... 😅 da me il tecnico è venuto in anticipo di mezz'ora, e poi è dovuto restare un'ora in più perché ha sistemato tutta la questione del ribaltamento. A un certo punto ha chiamato qualcuno per annullare l'appuntamento successivo. Che dovrebbero fare in questi casi? È difficile prevedere la durata dell'appuntamento
bio1712 matteocontrini La motivazione è comprensibile, però alcuni proprio non chiamano neanche per avvisare che non vengono.
andreagdipaolo bio1712 Esatto, questo è grave, che non avvisino. Anche se ti avvisassero con poco preavviso, sarebbe cosa gradita se non dovuta. Invece te ne stai a casa a girarti i pollici e nessuno ti dice niente, nella maggior parte dei casi in cui non vengono. Ovviamente la gente si incazza, con chi ha il contratto, ma nessun operatore ne ha la colpa, la colpa è della maleducazione di un singolo individuo
matteocontrini Senza dubbio. Non vorrei che i tecnici comunicassero a TIM l'annullamento e poi è TIM che non comunica ai clienti. Forse non tutti i tecnici chiamano direttamente il cliente e quindi succede questo... Mah
andreagdipaolo matteocontrini Eh, quando si ha a che fare con un OLO è ancora più lunga. Con alcuni miei clienti i tecnici sono cortesi e lasciano anche il numero in chiaro, con altri invece lavorano come degli automi e sono strafottenti.
bio1712 andreagdipaolo In generale il numero lo lasciano perché a me han detto che una volta che toccano l’impianto ne sono responsabili per 30 giorni, quindi nel caso di guasti conviene chiamare direttamente loro.
emi Ciao Andrea ho richiesto l'attivazione di una nuova linea fibra FTTH Tiscali in data 16 ottobre, su Roma zona metro Pontelungo, via Saluzzo. Purtroppo per ora non ho ricevuto nessun modem nè sono stato contattato dal tecnico. Nell'area my tiscali, pagina iniziale, è scomparso il riferimento alle verifiche in corso ma se clicco su contratto risulta ancora in fase di attivazione. E' già trascorso più di un mese. Secondo te dovrò aspettare ancora molto? Grazie
andreagdipaolo emi Secondo me no, entro qualche settimana sarai contattato. enteroutside L'upload è molto basso anche per essere in wifi. Facci vedere col cavo appena puoi. Di solito con wifi 5GHz si riesce ad arrivare tranquillamente a 200/100 Ma verso che server? Che test?