Folletto3000 ThomasGallo per cui un cavo da 144 serve 5*256=1280 UI ci sono cavi con piu' fibre, oppure ne mettono un numero x per le direttrici?
ThomasGallo Folletto3000 ci sono anche cavi da 192 e 288 in grado di passare nei minitubi usati da infratel, tuttavia nel materiale che avevo visto al tempo si faceva riferimento solo a quelli da 144. Non ho idea se poi abbiano usato anche cavi con densità maggiore per rilegare il cascata più CNO (cosa che francamente potendo evitarlo io lo eviterei).
[cancellato] ThomasGallo C'è sempre il famoso "giunto comunale", nel quale atterrano le dorsali in arrivo dal PCN. Se hanno usato cavi più densi li hanno usati per queste tratte, poi dal giunto partiranno a rigor di logica con le catene di massimo 5 CNO... Alla peggio, stendono più cavi da 144 per le direttrici, non è un dramma, è che dovrebbero posare più fender per lasciare una percentuale di opera libera adeguata ai requisiti infratel.
Mckernan [cancellato] Nella mia Via (Diretrice Secondaria x 2 CNO) sono stati posati 3 Fender per totale di 21 Microtubi. Paolo