allora l'unica è aspettare. O migrare a Tiscali
Fastweb da FTTC a FTTH ... quando/come?
lollapalooza La cosa che mi fa preoccupare è che se faccio la verifica di copertura sul sito OF, tra gli operatori disponibili non c’è Fastweb.
Questo non è un problema, praticamente in quasi tutte le città in cui è sotto OpenFiber non compare sul sito.
Sul forum un utente segnalò che Fastweb, dove presente copertura OpenFiber, copriva anche se era presente la SLU
SanniniciStyle Confermo, l'ha scoperto @gandalf2016 e io ho fatto il post. Le nostre case sono entrambe coperte da SLU ma ora FW le copre con OF
Hai una qualche affezione a Fastweb?
Ci metti mesi se non anni a farti migrare...
Un paio di motivi :-D
Uno è l’IP statico, l’altro è lo sconto di 5 euro che ho per la promo “porta un amico”.
In pratica adesso pago 19,95 al mese...
Passando a Tiscali pagherei 8 euro in più al mese, più il “costo di disdetta” a FW, e perderei l’IP statico.
IP Statico con Tiscali costa 2,50, capisco che è una rottura ma non vedo vie d’uscita entro qualche mese se non migrare... poi su OS Tiscali è superiore IMHO
Lo so che con Tiscali si può avere... ma poi diventano 10,50€ in più al mese.
Non ti cambiano la vita, ma non è poco ;-)
lollapalooza ma poi se non resetti il router per piacere ogni 2 per 3 l’IP diventa praticamente statico. Io non spengo il router da 3 mesi ed è come se avessi IP statico.
- Modificato
Per il momento mi conviene aspettare, anche perché sono in cerca di un nuovo appartamento.
Quando poi cambio casa decido cosa fare... dipende anche dalla copertura del nuovo indirizzo.
Non vorrei dover cambiare due volte operatore e pagare 2 volte la cessazione, con il rischio di beccare pure qualche offerta peggiorativa.
Speriamo solo che nel giro di qualche giorno/settimana Fastweb mi faccia fare l'upgrade.
lollapalooza non ho Fastweb, ho Vodafone.. con loro ci ho messo 6 mesi a fare l’upgrade dalla FTTC ma per stupidi problemi commerciali che hanno risolto a settembre tipo.. martedì vengono i tecnici per l’attivazione
SanniniciStyle Anch'io avevo FTTC Fastweb, e a me il banner è comparso un paio di settimane dopo che sul sito di openfiber il mio civico risultava cablato. Inoltre, se provavo ad attivare un nuovo contratto con Fastweb, il sistema mi proponeva direttamente la FTTH.
Ho provato per due mesi a chiedere di passare a FTTH, mi hanno portato a spasso dicendo che c'era una pratica aperta bloccata, che era una cosa "sperimentale" e altre amenità per poi alla fine ammettere che la FTTH è solo per i nuovi clienti, con buona pace di quello che promuovono ancora sui loro canali (la migliore connessione per tutti, vecchi e nuovi clienti).
Alla fine ho cambiato operatore e arrivederci.
ZioFlat
A me il banner ancora non compare.
Sul sito di OF il civico risulta coperto già da 2 o 3 settimane almeno, ma sul sito Fastweb la fibra 1 Gbps è disponibile solo da pochi giorni (simulando l'attivazione di un nuovo contratto).
Aspetterò un altro po' per vedere se compare il banner.
Comunque tu avresti potuto risolvere con un reclamo ufficiale via PEC e, in caso di mancata risoluzione, con una controversia al Corecom tramite Conciliaweb. E ti beccavi pure gli indennizzi ;-)
Poco fa ho visto un tecnico al lavoro su un armadio OF nei pressi di casa, ed ho chiesto informazioni.
Mi ha assicurato che la zona è tutta coperta, che la fibra sta funzionando, e che ci sono anche già attivazioni.
Ho mandato una PEC a Fastweb chiedendo info... vediamo che succede.
Giusto come update, sono passate 3 settimane da quando ho notato che OF copre il mio indirizzo.
La "My Fast Page" ancora non mostra il pulsante per il passaggio da FTTC a FTTH.
lollapalooza Inutile aspettare, fastweb non prevede migrazioni tecnologiche di quel tipo su Open Fiber, in quanto essendo macchietta e genuflessi a Tim preferiscono vendere la fibra marcio rame.
Nikalte essendo macchietta e genuflessi a Tim preferiscono vendere la fibra marcio rame.
Non sono sotto rete TIM ... sono in FTTC sotto rete Fastweb.
Nikalte
ma lo propongono sul sito, avevo aperto il trasferimento, confermato da operatore 2 volte, poi bloccato per "ragioni tecniche" e ora il sistema interno non lo da più disponibile ma il sito si (per un periodo dava solo la rame)
Non lo sanno nemmeno loro che cosa possono fare e come....
Se io adesso faccio finta di voler fare un nuovo abbonamento a casa mia, mi propone "Fibra fino a 1 Gbit".
cerca in qualche modo di farti richiamare da fastweb, insisti per parlare con il call center di rende, che ha visibilità sulle attivazioni fibra e chiedi se il tuo civico è effettivamente coperto da loro.
Il mio lo era, ora non lo è più sul loro sistema interno, ma lo è di nuovo su quello esterno...
Inoltre su myfastweb, se vado su cambio piano mi dice che l'opzione non è disponibile in quanto passaggio a fibra in corso