edofullo Technetium Scavare in centro a volte è molto più complesso.. Non conosco il centro di piacenza.. ma dove trovi zone lastricate.. con porfido.. dove non puoi interrompere il traffico.. diventa problematico e i costi salgono in fretta. Assolutamente. Peraltro ora come ora stanno rifacendo tutte le strade lastricate e con sanpietrini, spero che che abbiano approfittato per far passare i tubi. Technetium In centro c'è una buona FTTC.. Nope, la maggior parte è in rigida (e per il momento pure TIM l'ha snobbata) però certo la centrale è a max 1 km.
Supreme69 Da me in centro moltissima copertura aerea. Del resto rifare strade è complicato. Non sarà un belvedere(meglio della FTTH spagnola che la mettono proprio a c.d.c.)però hai una connessione degna di essere chiamata tale😅.
_filippofavaro gandalf2016 03w2 invece è il codice del pfs Quella è l'area cavo del PFP Venom90 PS il POP di of a Varese è solo uno ed è nascosto in una struttura in via Tito Molina.. In realtà dovrebbero essere due i POP
andreagdipaolo _filippofavaro In realtà dovrebbero essere due i POP VA_02 è Busto Arsizio, vanno per provincia
Venom90 docfs attenzione! Mi ha telefonato Windtre dicendomi che mi migrano da FTTC a FTTH a breve mi contatterà tecnico... sul sito open fiber sono vendibile da solo un mese!
docfs Riesumo questo vecchio topic per sapere se qualcuno ha informazioni in merito alla fibra a Varese. La situazione qua da me (zona centrale della città: viale Sant'Antonio) è identica all'anno scorso. Condominio cablato da quasi due anni ma nessun gestore disponibile😒
docfs Ti ringrazio dell'info. Il mio condominio è già cablato da due anni (vd foto nel topic) ma ad oggi nessun operatore si degna di fornire il servizio di FTTH😔. Al momento solo FTTC (EVDSL con TIM)
Technetium docfs I condomini vicini sono nella stessa situazione ? Può darsi che sia stato "cablato" da OF che però non ha mai terminato la copertura nel quartiere quindi sono tutti senza FTTH (manca proprio la "dorsale")... oppure la "dorsale" c'è e si sono dimenticati di collegarvi alla dorsale. Esistono entrambe le casistiche.
IlariaBressi docfs Vuoi vedere che è un semplice problema di censimento?! contatta NavigaBene, Air2Bite, e altri venditori che trovi QUI @selu26513 , per FiberCop, dopo 30gg che ti hanno montano il PTA, contatta l'utente LoreBlack
Technetium docfs "pur essendo cablato da due anni".. Non è cablato. Hanno messo i Roe. Probabilmente manca tutto il resto che ci vuole all'esterno.
selu26513 IlariaBressi ciao, scusami quando dici PTA a cosa fai riferimento? ho un topic aperto a parte e mi avevi già dato indicazioni precise, qui il link: [https://forum.fibra.click/d/28114-verifica-passaggi-attivazione-ftth-fibercop](https://)
IlariaBressi selu26513 Il PTE ha più o meno questa forma: Può essere installato su un palo, nell'androne del condominio, in cantina, o anche interrato, in quel caso si chiama PTA comunque vicino casa tua deve esserci per poter attivare il servizio FTTH
ag23900 IlariaBressi Quello è semplicemente un PTE su un palo. I PTA sono muffole poste nei tombini. Insomma hai invertito le due robe
selu26513 IlariaBressi grazie, come segnalavo nel post che avevo aperto (qui di nuovo il link [https://forum.fibra.click/d/28114-verifica-passaggi-attivazione-ftth-fibercop] nel locale contatori della scala del mio condominio dove abito è stato installato il ROE da fibercop già a fine febbraio e nei giorni scorsi su fibermap lo status di FTTH è passato da NO a A BREVE. pertanto credo siamo in dirittura d'arrivo, mi sfugge ora la natura di questa tua segnalazione circa la verifica sui PTE/PTA.
IlariaBressi selu26513 non mi ricordavo, comunque l'importante è che da A BREVE diventi SI, e dopo puoi attivare con i venditori del Forum