Abito a Varese e confermo che open fiber che tanto sembrava una manna, qui ho visto solo tante parole e pochi fatti. Hanno lavorato malissimo, innanzitutto sono partiti dalle zone più "popolari" dove probabilmente il 90% nemmeno ha la linea fissa, e sono ancora scoperti una marea di palazzine signorili che sicuramente avrebbero molti interessati, specie perché alcune hanno onu saturi e/o a 800/900 metri...ma va be questo è secondario. Il punto è che in quasi 4 anni di scavi e lavori una città di soli 81k abitanti risulta per almeno 1/3 ma secondo me siamo sul 50%, ancora non cablata o vendibile. La cosa che più da i nervi è la seconda, metti roe e fibra alla gente e poi per oltre un anno non dai la vendibilità? Rientro pure io in quest'ultima categoria, nella mia casa che ho acquistato quasi due anni fa, vedendo gli scavi e il roe decisi di aspettare a fare la linea fissa per fare direttamente FTTH, ma dopo oltre un anno mi sono rotto, infatti ormai mi sono fatto da marzo una FTTC approfittando di un'ottima offerta per il covid, ho armadio non vicinissimo, 530 metri, ma 44 mega mi bastano per ora devo dire. Comunque confermo che hanno un modo di lavorare a singhiozzo, spariscono mesi poi ritornano per cablare in fibra magari solo delle cabine Enel (pare che per loro siano sacre rispetto ad abitazioni e studi) e rispariscono.. mah, comunque sta partendo anche tim a Varese con FTTH ho visto gia 5 armadi nuovi, non mi sorprenderei se finiscono prima di of.. PS il POP di of a Varese è solo uno ed è nascosto in una struttura in via Tito Molina..