Aggiorno il post e chiedo consiglio. A inizio Novembre ho fatto il contratto con fastweb per la FTTH e alla fine dopo oltre une mese e mezzo mi hanno attivato la linea e devo dire che sono molto contento. Aggancio 960/200 MB e il ping è discreto, nulla di incredibile, ma meglio della ftth di tiscali che ho sempre sul medesimo roe.
Da metà Dicembre la Tim ha impiegato circa 2 settimane per svincolare il numero e permettermi di completare la portabilità e ad oggi mi è arrivata la bolletta di novembre e dicembre, ma non sembra essere indicata la chiusura del contratto, anzi. I soliti farabutti della tim mi hanno nuovamente modificato il contratto infilando dentro un fantomatico "contributo di attivazione fedeltà" da 24 rate a 10€ l'una e non contenti di sta truffa ci hanno infilato anche 48 rate del modem che io dovrei avere in comodato d'uso gratuito e soprattutto un modem che io ho da 5 maledettissimi anni. Ad oggi per cessare per sempre ogni contatto con tim cosa dovrei fare? Con la portabilità a Fastweb non si dovrebbe automaticamente annullare il contratto con tim? Quando a casa ho fatto il passaggio da FTTC Wind a FTTH Tiscali non ho dovuto far alcuna comunicazione a wind per cessare il contratto, cosa dovrei fare invece con TIM? ad ora ho tolto la domiciliazione dei pagamenti, poi vedrò se gli riporto nuovamente in tribunale nel caso in cui continuino la loro politica di truffa inserendo in fattura cose a caso