Supreme69 Nick1997 io ottengo 295 in IPoE su router Sky, non so con fritz. Teoricamente dovrei superare i 300
mkonsel Nick1997 credo che sia il massimo ottenibile con una linea ffth configurata 1000/300, visto l'overhead del protocollo tcp/ip e pppoe. Più di 940/287 reali non credo sia possibile, anche impostando sul fritzbox velocità più alte per non far scattare il limite per il qos. Queste velocità le ho ottenute collegando in passato anche il PC via cavo direttamente all'ONT senza router.
Ilario mkonsel Come hai fatto a modificare i valori, entrando nel 7590 vedo anch'io 1000/1000, ma cliccando su modificare, non trovo dove cambiare i valori
mkonsel Ilario devi impostare da capo la connessione, il profilo "tiscali ftth" non ti fa cambiare i valori. Devi andare su "collegamento a modem o router esterno", da li imposti i dati di accesso e ti fa inserire upload e download
Ilario mkonsel Ah ok, allora devo aspettare, in My tiscali non ci sono ancora i dati che dovrei utilizzare , e per loro sono ancora in fase di attivazione, anche se sono attivo da Martedi pomeriggio. Comunque Grazie
Nick1997 mkonsel Si ha senso quello che dici, invece Vodafone in FTTH nonostante l'upload sia limitato a 200 Mbps raggiunge i 211 Mbps.
gandalf2016 Nick1997 si perché loro impostano il limite a 220. Mi sa che lo fa anche Tim sulle 100 che mette un po’ di più così esce nello speedtest 100 preciso o qualcosina di più.
SalvatoreC95 Io non ho una ftth ho una vdsl 100mb. Ho provato a disattivare l'accelerazione hardware e pare andare sensibilmente meglio ma non ne sono sicuro. Nessuno ha idea di come migliorare sto bufferbloat infame?