Mi servirebbe un cavo ethernet cat 6 non schermato con certificazione c-4 (passaggio assieme ai cavi elettrici).
Vedo che sotto i 6mm non si trovano. Preferirei acquistarlo online.

• [cancellato]

roby941 I Cat6 sono spessi di loro perché hanno la croce separatrice e conduttori più spessi... Sotto ai 5.5-6mm non c'è niente che io sappia.

• roby941 ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

roby941 No è proprio insita del Cat6 per uniformare la separazione dielettrica tra le coppie e migliorare le figure di crosstalk (sia perché hai un separatore ulteriore sia perché questo ne vincola la distanza tra coppie).

Ci sono anche i Cavel che io sappia, altri... non lo so...

[cancellato] ma i cavel non si possono ordinare online mi sembra.
        I cat 6 sono tutti rigidi?

• [cancellato]

roby941 Sostanzialmente come rigidità sono tutti molto simili... alla fine, il modo di costruirli è quello.

roby941 ma i cavel non si possono ordinare online mi sembra

Si si può, se vuoi ti posso mandare il link ma è una matassa da 200 metri....

QRDG manda che valuto. Non ho ancora misurato quanti metri mi servirebbero.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

quelli flat (piatti) sono ciofeche?

gabo_IT non sono certificati visto la forma non standard anche se dichiarano la categoria.

SimoneTurrin il problema è trovarli online.

Icio77 però non vedo certificazioni c-4. Tutti i cavel ce l'hanno? 🤔

• Icio77 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] confermo la croce serve per dare una maggiore forma uniforme al cordone formato dalle quattro coppie in modo tale da poter lavorare fino a frequenze di 250 MHz caratteristiche della cat.6

Scusami hai bisogno della certifica C4 per fare un impianto a norma oppure per evitare interferenze provenienti dalle linee vicino ??

feliceanima Scusami hai bisogno della certifica C4 per fare un impianto a norma oppure per evitare interferenze provenienti dalle linee vicino ??

La certificazione C4 non protegge per nulla dalle interferenze. Serve solo per limitare il rischio di cortocircuiti con i cavi elettrici nella stesso tubo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile