bussola99 Per questa consultazione non avevano detto che sarà possibile vedere chi ha dichiarato copertura?
hypersv bussola99 Sì ma solo quando avranno aggiornato il sito (a sto punto è questione di poco visto che hanno già i dati pronti
leoprose matteocontrini TIM ha dichiarato il mio civico, infatti secondo BUL risulto cablato dal 2016 (vista nel 2020). Per questo dovrei essere area grigia
Netscape93 Nemmeno il mio paese c'è.. eppure dovrebbe essere grigio dato che Tim ha portato la FTTC in Aprile, sbaglio qualcosa? 🤔
hypersv Netscape93 Nemmeno il mio paese c'è.. eppure dovrebbe essere grigio dato che Tim ha portato la FTTC in Aprile, sbaglio qualcosa? 🤔 La FTTC (meglio chiamata FTTCovid) che Tim ha messo in Aprile nelle aree bianche non conte nelle consultazioni. Dovresti essere interessato dall'attuale piano Bul
Heavy hypersv Ma il file vuoto segnava già quali civici erano già neri/grigi ecc.? L'avevo scaricato ma non ricordo ora com'era fatto. no il file vuoto non riporta lo stato attuale, ma alcuni civici che conosco sono quasi sicuro, o almeno ero convinto, fossero neri eppure non c'erano, ma ripeto, magari mi son sbagliato io
edofullo 3801000755XXXX;EMILIA-ROMAGNA;piacenza;PIACENZA;;VIA XXXX;8;;;111;33;32000;33032;nero_vhcn_fwa;nero_vhcn_fo VHCN FWA in centro città da 100k abitanti? Seriously? Chi è che ha dichiarato che va preso a bastonate. Spero non tolgano il numero degli operatori per ciascuna categoria.
bussola99 hypersv Aspetterò con impazienza, sono proprio curioso. Un paese vicino più grande del mio ha molte meno nero_vhcn_fo e per tutta la mia via escluso qualche civico hanno messo nero_vhcn_fo sia nel 2019 che nel 2022. Che strano
hypersv AlessioMochi Beh pensa che nei file dell'anno scorso nel mio comune erano segnati coperti da VHCN gli edifici che avevano le bts 4g sul tetto... Non scherzo
Netscape93 hypersv In effetti si, anche perchè non risulta nessun operatore in ultralarga sul sito del Bul! Ma faranno una lista simile anche per le aree bianche? Perchè si, il mio comune risulta sotto il piano Bul, ma non c'è alcun modo per verificare i civici come saranno coperti, se con FTTH o FWA?
Alexs 1800 anime dichiarate grigie ( +o- ). Non so se esultare perché la mia via ( una traversa....viene vista come via, giusto?😂 ) non c'è in elenco, e quindi bianca ( spero 🤣 ), oppure bho vedremo visto che del terzo bando manco l'ombra sul BUL 😏
hypersv bussola99 Nel mio comune invece arriva open fiber più o meno nel 75% dei civici. Gli altri avranno solo fttc o fwa. Indovina dove mi trovo io?
Heavy comunque un grosso problema di queste consultazioni è che tante strade nuove o edifici nuovi non sono censiti quindi c'è una parte di vuoto che si spera verrà colmato con gli aggiornamenti semestrali delle consultazioni, in pratica tante abitazioni di nuova costruzione, nonostante siano in grigia, non son presenti perché i civici non sono comunicati agli operatori nel file