• FTTH
  • Ping alto - SKY wifi FTTH

Thomas_0416 se non hai IPv6, è normale.

Gabry_89m veramente Supreme69 aveva specificato un indirizzo diverso... anche perchè lo abbiamo già visto il ping in IPv4.

x_term errore mio, ho incollato il file sbagliato 😅. Modificato

Ok dovrebbe essere a posto ora.

gandalf2016

Tutto tornato alla normalità. Grazie per avermi supportato

Gabry_89m Ci rifai anche la traccia IPv6?

Gabry_89m Mi sono accorto dopo che hai il fritz e non lo sky hub.

Giusto così

Gabry_89m se pinghi v6 su Sky hai qualche ms in meno, in questo caso 1

un anno dopo

A distanza di un anno rieccomi con la stessa problematica.
        E' da circa 2/3 settimane che il Ping è aumentato da 6/8 a 22/23
        Allego i vari tracert in IPv4 e IPv6
        Ad inizio conversazione trovate le immagini dei test di un anno fa, cosi avete anche uno storico.

Ovviamente contattando il servizio clienti la riposta è che sono comunque dei parametri accettabili in quanto per loro è una problematica solo dai 50 in su e non possono fare niente.

Non credo sia collegato, comunque ho ricevuto questa email da parte di SKY qualche giorno fa:

ti informiamo che entro la data del 15-12-2021 completeremo la migrazione del tuo indirizzo IP allo standard MAP-T (Mapping of Address and Port, Translation mode - RFC7599).

Grazie in anticipo per la vostra consulenza

Gabry_89m Avranno cambiato gli instradamenti come era successo l'anno scorso. Non ti resta che aspettare che ripristino gli instradamenti precedenti.

7 giorni dopo

Buongiorno a tutti,
          abito nella stessa zona, a circa 20 km di distanza da Novara, confermo il problema ping passato da 7-8 ms a 21 fissi a partire da 15 giorni fa.
          Segnalazione fatta a SKY neanche presa in considerazione.
          Altri conoscenti che hanno la fibra con altri provider nella stessa zona ping che si attesta intorno ai 7-12 ms.
          Ho possibilità di disdetta gratuita entro fine gennaio. Aspetto aggiornamenti dopo il 15/12 poi valuterò.

• [cancellato]

• Modificato

Frunzone Dacci server su cui fai speedtest e/o ping altrimenti è inutile

Frunzone Ho possibilità di disdetta gratuita entro fine gennaio

Con sky è sempre gratuita

simonebortolin Devi pagare mi sembra 30€ per la disdetta o 10€ per la migrazione (come con tutti)

edofullo
                10 euro sì, i 30 euro no perchè per via della MAP-T danno la possibilità di disdetta gratuita entro un tot di tempo
                Almeno da quello che ho capito.

Frunzone Rispondevo all'altro messaggio di cosa succede normalmente.

Se recedi per via del MAPT è gratuito in entrambi i casi penso (edit: ricordo che non avrebbero dovuto, è una gentilezza loro).

[cancellato] ci provo. Serve qualche elemento concreto in più per una segnalazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile