Stavo cercando un cavo da 30metri, ragionevolmente future-proof e senza spendere un capitale o impegnarsi sulla lunga curva di apprendimento del "farsi un cavo da soli"
Al momento ho notato che per le marche menzionate come decenti (amazon basic) e Lindy è difficile trovare un Cat6 in rame puro di 30metri o lo si trova ma viene dichiarato "solo" per velocità 1Gb, mentre i pochi cavi CAT 6A sono schermati (ad esempio Lindy)
Ho trovato però che Amazon, oltre alla linea basic, ha anche un altro marchio denominato "Amazon Brand - Eono" (fabbricazione cinese ma marchio, gestione ed importazione Amazon) e vendono anche cavi da 30 metri.
Non hanno CAT6 ma solo cat7 o cat8, decisamente sovrabbondanti, e solo schermati, ma, confidando che come per gli amazon basic, la qualità costruttiva sia decorosa e le certificazioni "veritiere", ne ho preso uno.
Esistono sia nella versione "normale" che in quella piatta, anche se la descrizione fa sembrare che siano solo piatti, ma poi si sceglie il tipo/colore
https://www.amazon.it/gp/product/B093WLQ615