Buonasera. Con mio stupore e rammarico vengo a scoprire che da quando sono passato a Tiscali, Wind non mi vuole mollare e mi ha lasciato il contratto aperto. Arrivano ancora fatture e sull'area cliente risulto attivo! Come è possibile che sia Wind che Tiscali usano lo stesso numero? Non riesco a parlare con operatore, non mi fa scaricare moduli e non mi manda le email! Voglio liberarmi definitivamente con wind e riconsegnare anche il modem
2 operatori sullo stesso numero
Poppo Prova a sentire @andreagdipaolo se sei con Tiscali per vedere che è successo. Ma ha ricevuto anche la bolletta di Tiscali?
Può succedere: che sia per malafede o per disorganizzazione non è dato saperlo.
Ad ogni modo, se il numero è stato migrato, ti stanno facendo pagare un servizio che fisicamente non stanno erogando.
L'unica che mi viene in mente è di aprire subito una contestazione via AGCOM - Conciliaweb...
Alle brutte farò così. Domani provo ad andare in un centro wind
Siccome il processo di portabilità del numero prevede che gli operatori "dialoghino" tra di loro e l'uno autorizzi l'altro, è da dare per assodato che ambo le parti sono al corrente che il cliente sta cambiando operatore.
Tuttavia alcuni operatori in alcuni casi dimenticano o fanno di proposito di cessare la parte dati insieme alla linea voce.
In alcuni casi sarebbe anche legittimo, visto che i passaggi verso FTTH sono spesso disciplinati dalla procedura di NP pura, che si occupa solo del numero fisso e non della risorsa fisica.
Di solito Fastweb non cessa, ma ultimamente mi è capitato con Wind e in un paio di casi anche TIM.
Per questo motivo Tiscali al termine della portabilità invia sempre ai clienti un SMS che invita a consultare il precedente operatore per assicurarsi di dovere o meno inviare una disdetta per formalizzare la chiusura del rapporto.
Inoltre se con Wind si ha una SIM abbinata alla linea fissa, questa non viene cessata ma rimane attiva e cambia anche piano tariffario, passando da gratis a costi mensili anche superiori ai 10€ (15 andando a memoria) e va disdetta separatamente.
Poppo Buonasera, pensavo di essere l'unico ad avere una situazione del genere,invece eccoci qui... Mi trovo nella tua stessa situazione,il numero su due linee/gestori avendo fatto la migrazione/portabilità. Solo che la mia prima bolletta tiscali arriva settimana prossima ma ho già mandato( 2 settimane fa) pec a wind per la disattivazione linea e sim dati, appena la ricevo, l'allego e invio pec a wind.
Premetto che ho già l'udienza a novembre su concilaweb per la situazione rate modem e naturalmente ho documentato anche questa migrazione non rispettata.
Ti consiglio anch'io di fare altrettanto.
Ciao
andreagdipaolo non ho ricevuto sms da Tiscali. Comunque oggi ho provato a contattare Wind in tutti i modi possibili e immaginabili, anche la pec ma sembra come se io sia "bannato"! Non mi rimane altro da fare che andare di agcom
RaffaeleCepparulo lo so ma non riesco in nessun modo a contattarli. Domani provo anche in un centro Wind. Poi vedo se devo anche andare di conciliazione
Poppo fai cmq altre pec e in contemporanea fai reclamo su concilaweb allegando la documentazione + le pec che hai mandato a wind.
Servono per attestare le date di migrazione e attivazione linea nuova, visto che continui a ricevere le bollette wind.
Cmq altro consiglio ti do, annulla il pagamento tramite conto corrente.
Io l'ho fatto dal mese di luglio e pago con bonifico. Ho pagato l'ultima la settimana scorsa che copre l'ultimo mese dopo la migrazione.