Salve a tutti, scrivo perché vorrei capire di più sul perché la mia linea fttc è così penosa e eventualmente se posso fare qualcosa per migliorarla. Innanzitutto quando ho attivato la mia linea fttc con Tim (100mega) avevo verificato che avevo un cabinet fibra a circa 500metri da casa (e anche fibermap mi dava 60mbts di velocità stimata), ma inspiegabilmente arrivata l'attivazione mi è stato detto che mi avrebbero agganciato al cabinet del paese vicino (Albano, io sono di torre de' roveri) a più di 1km di distanza.. Risultato? La linea va a 14 mega e vorrei davvero poter fare qualcosa per farla andare meglio. Capisco che potrebbe sembrare una domanda stupida, ma davvero non c'è modo di farmi agganciare al cabinet più vicino? Comunque, ho un modem tim smart, piuttosto vecchio ma perfettamente compatibile con la fttc, vi allego tutti i dati che mi mostra. Avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo per il vostro tempo.

situazione "simile" alla tua: avrei un cabinet a 300mt ma in realtà sono attestato a quello a 600+mt, con le ovvie conseguenze di velocità ridicole.
Non credo si possa fare proprio niente 🤷‍♂️

Malaga oddio spero di no anche se è molto probabile.. Se devo aspettare bul con la 14mega mi sparo☹️.

• Malaga ha risposto a questo messaggio

Niente da fare, io ho una linea ridicola, appestata di errori, tra cui svariate centinaia di milioni di FEC al giorno, migliaia di CRC, e anche ES e SES (a migliaia anche questi nei giorni peggiori), con un rame marcito per 20 anni, con velocità da primi anni 2000 incompatibili con lo studio a distanza e inutilizzabili anche per l'intrattenimento (appena una sola persona mette Google crasha ogni ben di Dio, vanno a scatti anche i video in 160p), ho chiesto ad ogni tecnico che è passato di spostarmi al cabinet a cui sbatto la porta quando esco di casa, ma non sentono ragioni.

OverTheReminds ma gli costerà davvero così fare 10 metri di cavo.. Comunque anche da me il rame è tremendo.. Mi chiedo se risalga all'epoca romana o quella etrusca. Ma non con delle impostazioni o non so un g-fast... Possibile che non si può fare nulla?

franci20051 Ma quando hai fatto l'attivazione col tecnico, non ti ha fatto firmare qualcosa sul fatto che hai una banda molto più bassa del minimo consentito?
          https://www.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/caratteristiche-dei-servizi-fissi/profili-vdsl2

Per lo switch cabinet, ne parlavo con un amico tecnico anni fa, impossibile che ti cambino di cabinet, fattene una ragione, come me la son fatta io.
          Dovrebbero switchare N persone ( mica stanno a fare un lavorone del genere per 1 persona ) e poi sull'altro cabinet se non ci stanno tutte le utenze che fanno?
          Probabilmente tra gestione, attività e resto è una spesa che non gli vale proprio la pena.
          Già riuscire a risolvere un problema semplice è un'impresa, pensa un lavoraccio del genere 😂

franci20051 Non è che non si può, non vogliono, tanto loro vivono bene con la loro bella fibra, che gliene frega? Pagando 60 euro al mese per la ADSL dal 2008 gli ho versato sicuramente molto più di quanto spenderebbero per tirarmi 90 metri di cavo, ma tanto la ruota gira, aspetta che non se li consideri più nessuno con la FTTH di OF e potremo ballare sulle ceneri di TIM

Malaga ho firmato l'attivazione ma lui mi aveva garantito che poi sarebbe migliorata.. Non ho firmato propio nulla riguardo il minimo consentito.

franci20051 vai di 4g con schede very mobile, kena, lycamobile, ho.mobile.....con un paio di schede da 100gb al mese con circa 10-15 euro al mese sei a posto e non hai contratti galera....e quando vuoi molli tutto o cambi

Manda a cagher Tim e le sue porcherie

OverTheReminds Preghiamo OF perché io dagli 30 euro al mese ancora per 2 anni sinceramente mi passa la voglia.. Andasse decentemente almeno..

Cosmopolithanks ci sto pensando, però per farla andare bene dovrei prendere comunque una buona antenna e un modem 4g.. Con il telefono aggancia 4g fuori casa a 20mega.

franci20051 certamente,approfondisci anche qui sul forum,ci sono diverse discussioni sull'argomento

franci20051 ah la bullshittata del "migliorerà", "attenda almeno 14 giorni che si stabilizza" 😂
                    Apri subito una segnalazione e vai a ripetizione finché non esce il tecnico ( anche più volte ), e se non risolvi entro i 14 giorni, fai recesso.
                    Al più prova con altro operatore, tipo tiscali, wind o simile se c'è.
                    L'unica è se hai numerazione da mantenere.

franci20051 e mi fanno pagare anche 5 euro di max speed!

Toglila, andrai uguale anche senza...

franci20051 ma lui mi aveva garantito che poi sarebbe migliorata..

😂😂

Mandaci l'indirizzo che verifichiamo cosa è disponibile.

Hadx sono 3 mesi che li chiamo per toglierla.. Per ora ho guadagnato 10 euro di rimborso ma questo mese me ne hanno addebitati 8 in più e non hanno disattivato nulla sti ladri maledetti. ( e si faceva ridere anche me la storia ''migliorerà'' 😂🤦‍♂️).
                      l'indirizzo è: via monte Ortigara 2b, Torre de'roveri, BG.

franci20051 via monte Ortigara 2b, Torre de'roveri, BG

Hai un BTS in banda 3 e 20 di Vodafone a circa un km, potresti valutare Ogilink. Eolo è solo 30, non consigliabile.
                        Ci sarebbe anche una BTS Wind3 con più bande ma non è orientata verso il tuo indirizzo.

• [cancellato]

franci20051 Hai controllato l impianto di casa? Sulla wiki c'è una guida per il sezionamento, magari recuperi qualcosa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile