nessuna difesa di TIM da parte mia; se non fosse arrivata OF, TIM, da me, non starebbe scavando in questo momento. Però, nel mio caso, il fatto che OF abbia iniziato i lavori significa che il problema di ostruzionismo di TIM è superato. Detto ciò, non è ammissibile che una volta iniziati i lavori, non si facciano più vedere per un anno e mezzo. Ora arriverà prima TIM con la FTTC, ritengo di poter capire la differenza tra FTTC e FTTH, se arriverà TIM con la FTTC io farò la FTTC e non aspetterò la fine dei lavori di OF perchè la FTTH è più prestante. La fine dei lavori di OF sarà quando? i tempi di allacciamento quanto sono? qui leggo di settimane, mesi....
I ritardi di OF costringono le persone a scegliere il male minore, ed è un peccato, perchè, metti che si trovino bene con la FTTC, difficilmente cambieranno; oppure passeranno in FTTH solo una percentuale minima di persone, causa complessità di allaccio, scavi.
Fosse arrivata prima OF, ad esempio di 12 mesi, le cose si sarebbero svolte in modo diverso...
Concludo: è per questo che ho scritto che OF, in alcuni casi, sta "contribuendo" (volente o nolente) a perpetuare il monopolio di TIM