• FTTH
  • TP-Link VC420-G3v e Fastweb FTTH

rieges dice 192m

20 giorni dopo

Mi sono messo il cuore in pace, aspetterò miglioramento della tecnologia.
Qualcuno sa consigliarmi una buona guida per mettere il router in cascata? Ne ho seguita una sul forum FW ma non ho avuto successo

• rieges ha risposto a questo messaggio

lastangel La tua situazione attuale è SFP->Fastgate giusto?
    Vuoi sostituire il Fastgate in toto o vuoi mettere un router in cascata al Fastgate?

rieges Purtroppo a quanto pare non posso sostituire il Fastgate fino a quando non passerò a GPON (vedi sopra). Quindi l'unico ripiego è mettere un router in cascata al Fastgate e collegare tutto al router, lasciando il Fastgate solo per la linea

lastangel Si che lo puoi sostituire, se tu avessi l'entrata della fibra ottica direttamente nel modem Fastweb (come nei vecchi HAG) sarebbe un problema ma tu hai già un modulo SFP e media converter. Mi sà che il call centre non sapeva della tua situazione attuale.
        Prova a collegare il router direttamente al media converter e imposta connessione con DHCP (IPoE).

rieges a quanto pare no: se leggi sopra hanno già provato ad aiutarmi a sostituirlo😞

lastangel Sbaglio o negli ultimi messaggi attinenti alla sostituzione del router pure gandalf2016 ti aveva detto che dovrebbe funzionare il media converter collegato al tuo router? (mi riferisco a questo messaggio).
            Hai già provato?

rieges si si avevo collegato tutto, avevo anche chiamato supporto tecnico, anche contattati via Twitter come mi hanno consigliato di fare ma mi hanno sempre risposto che devo aspettare GPON.
              Se non ricordo male, il router non acquisisce l'IP

lastangel Ok, che router stai utilizzando? Bisogna clonare l'indirizzo MAC del FASTGate sul router che vuoi mettere.

rieges FASTgate DGA4131FWB di Technicolor

lastangel Ok, quello lo sapevo già dalla foto. Intendevo qual'è il router che devi mettere al posto del FASTGate. Sempre il TP-Link o un'altro?

rieges Vuole sostituire il FASTgate DGA4131FWB con TP-Link VC420-G3v con il media converter

BiagioTortorelli Voglio essere sicuro che sia il TP-Link, per quanto tempo è passato potrebbe averlo già reso indietro ad Amazon.

quello del Topic: TP-Link VC420-G3v 🙂

Nell'attesa di poter sostituire il Fastgate, vi provo a far vedere come avevo provato a configurare la cascata, senza successo

Qui sul router

Secondo voi ho fatto errori di configurazione?

9 giorni dopo

🙁

lastangel Non sono esperto di configurazione di router TP-Link però posso dire che non vedo cose sbagliate nella tua configurazione.
                          Non c'è un modo di vedere i log per visionare gli errori?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile