Sono usciti gli esiti delle consultazioni e gli indirizzi con civici della copertura al 2022. Vi posto l'excel con le vie e i civici di Cava, ad occhio manca qualche via. Da me, a Santa Lucia, parecchie strade (compresa la mia) non verranno cablate.

Per verificare la copertura del vostro indirizzo basta leggere nelle ultime due colonne: se nella penultima c'è scritto grigio_vhcn_fo avete già la fibra ottica TIM mentre se nell'ultima colonna c'è scritto nero_vhcn_fo avrete la fibra di Open Fiber. Con vhcn_fwa significa copertura in FWA superiore ai 100 megabit.

La consultazione è stata annunciata il 23 giugno 2020 ed è terminata il 31 luglio 2020 quindi se dopo il 31 Luglio qualcuno ha cambiato idea non è dato saperlo.

• [cancellato]

• Modificato

mb334 Mi dispiace per Santa Lucia, spero per te che abbiano apportato delle modifiche negli ultima mesi.

Nel mio caso faccio fatica a decifrare la situazione, nella penultima colonna ho scritto "non coperti" e nell'ultima "nero_vhcn_f..." Credo che il file sia tagliato perchè non riesco a capire se si tratta di fo o fwa.

Quel non coperti alla penultima colonna cosa significherebbe?

Dove l'hai reperito la consultazione?

Edit: Trovato il link ufficiale

• mb334 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Nel mio caso faccio fatica a decifrare la situazione, nella penultima colonna ho scritto "non coperti" e nell'ultima "nero_vhcn_f..." Credo che il file sia tagliato perchè non riesco a capire se si tratta di fo o fwa.

Quel non coperti alla penultima colonna cosa significherebbe?

Devi semplicemente allargare l'ultima colonna. I non coperti dovrebbero essere i civici che hanno solo ADSL o niente altro.

Tieni presente che c'è qualche errore, ma se la tua via è interamente fo sarai coperto in fibra ottica.

4 giorni dopo

Alcune foto scattate la scorsa settimana in via Palumbo (stadio lato distinti).

• mb334 ha messo mi piace.

Sheldon88 Alcune foto scattate la scorsa settimana in via Palumbo (stadio lato distinti).

Eh sì, hanno iniziato da lì perché il POP è nella proprietà della DJM (vedi lo scavo scendere) e, credo, anche per collegare le BTS degli operatori che sono sulle vecchie torri faro dello stadio.

Ora continuano su Via Veneto e traverse. Ho notato che scavano poco e molto veloce. Dove possono sfruttano tanto cavidotti già esistenti.

mb334 io spero vivamente che queste opere contribuiscano anche al miglioramento delle prestazioni delle reti mobili. A Cava sono penose, con ricezione inadeguata e velocità ridicole.

Sheldon88 Purtroppo credo che miglioreranno molto dove c'è campo, ma poco dove campo non ce n'è. Ci sono tante zone d'ombra e quindi le alte frequenze latitano. Comunque, mai dire mai...

scusate ma via giovanni gentile sara' coperta?

GaetanoSergio Sì, via Giovanni Gentile è data come cablata in fibra ottica dal civico 0 snc al civico 7.

14 giorni dopo

[cancellato] Mi dispiace per Santa Lucia, spero per te che abbiano apportato delle modifiche negli ultima mesi.

Confermo che Santa Lucia è esclusa, mi ha risposto Lambiase per email. Dice che bisogna aspettare future espansioni della rete.

Comunque è strano... è la frazione più popolosa e ci sono tante aziende.

Aggiungo che ho appena visto ROE già installati. Se ci fate caso ce ne sono due dove sta la Mariquita. A pochi metri da quelli TIM. Stanno andando molto veloce.

• GiaSen ha risposto a questo messaggio
                un mese dopo

mb334
                Io abito a Località Starza, proprio prima di Santa Lucia, e sembra che dall'excel verrò cablato in FO, anche se ci sono due strade private, di cui una persino in cemento
                Posso stare sicuro sul cablaggio?

GiaSen Della strada privata non devi preoccuparti, è a carico tuo e quindi sta a te decidere se essere attivato o meno. L'unico inghippo sarebbe finire in un civico non censito o simile. Ma comunque in area ad investimento privato è più difficile rimare fuori.

Abiti alla Starza dove di preciso? Alle ceramiche a salire o a scendere verso il passaggio a livello?

mb334
                    Il civico è regolarmente censito e tutto il resto, comunque in che senso è carico mio la strada privata scusami? Il costo o la decisione
                    Comunque Starza a salire, che è strada pubblica fino alla grata, poi c'è quella lunga salita

GiaSen Ahhhh, ok. Pensavo una stradina. No allora non preoccuparti, al 99% ti attivano senza volere nulla. In pratica Open Fiber fa pagare all'operatore che scegli un tot di attivazione, se non sbaglio meno di 200€. Se poi però ci sono dei lavori da fare, per esempio non c'è modo di arrivare dal ROE a casa tua senza scavare, lo scavo è a carico tuo. Ma questo succede per esempio nei viali di ingresso, non è il tuo caso.

mb334 ah grazie mille, si comunque la mia strada di cemento è la stessa per tutte le altre case, non ci sono viali o stradine particolari, anzi abito persino di fronte al palo del telefono

GiaSen Di solito quando sono ad investimento privato sono svelti e trovano sempre un modo per attivare. Comunque non mi spiego che senso ha cablare per esempio una strada come la tua e non Santa Lucia dove ci sono tanti condomini.

Non fraintendere, per me la fibra dovrebbe arrivare fino all'ultima baracca di montagna, ma mi sembra strano il modo di procedere.

mb334 ah ottimo, comunque qui non raggiungiamo neanche i 30mbit, io sto sui 20 da tempo ormai, solo le nuove attivazioni sono sui 28
                            sì avevo letto, è strano che S.Lucia non venga coperta, è la frazione con più abitanti di cava se non sbaglio

GiaSen Eh probabilmente siete lontani dal cabinet. Io sto sui 60 in download e 20 pieni in upload, non mi lamento. Però verso citola e verso sant'Anna hanno il tuo stesso problema.

Ho scritto al City Manager di Open Fiber che mi ha risposto di attendere un futuro ampliamento della rete, mha! 🤷‍♂️

mb334 eh sì il cabinet è quello del passaggio a livello del treno, ti faccio immaginare che disastro sia a questa distanza, anche se fortunatamente la latenza è sempre stata bassissima e non ho avuto mai problemi
                                Sì avevo letto il fatto di S.Lucia, potrebbero cablarla insieme a Nocera Superiore tramite la nuova strada
                                Ma quindi se S.Lucia non viene coperta, neanche S.anna, citola e le varie frazioni alte?

GiaSen Allora il discorso non è semplice. Open Fiber potrebbe cablare solo la strada principale, per esempio Via Pasquale di Domenico e quindi salire verso Sant'Anna. Ma ovviamente le strade laterali probabilmente resteranno fuori. Per esempio la strada che sale verso la località Saura è difficile venga cablata, ci sono davvero poche case. Stessa cosa per Citola.

Poi tutto questo è sempre con il "se e quando" verrà cablata Santa Lucia, cosa non in programma.

Nocera al momento non è prevista da Open Fiber, credo ci siano solo alcune zone con il piano BUL.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile