• FTTC
  • Presa telecom ADSL/VDSL per FTTC

Ciao a tutti,
ho appena installato una presa nuova per il telefono a mio zio che ha appena attivato una linea FTTC che è la seguente:

Lo schema è il seguente:

Ho attaccato il modem VDSL su RJ OUTPUT-MODEM e la linea in ingresso su LINE.
Su OUTPUT TELEPHONE non ho attaccato nulla.
Va bene questa presa o il filtro per la fonia potrebbe darmi problemi?
Ci vuole una presa CBS?

enricoro96 Ne abbiamo parlato anche qui e ho anche postato relativi QLN e HLOG: https://forum.fibra.click/d/10636-presa-unificata-di-telecom-con-splitter-in-fttc
    Sintesi: finché il filtro non dà problemi, non si ha peggioramento della linea VDSL, a maggior ragione se a valle dello splitter non colleghi nessun filo.
    Tuttavia, per fare le cose come si deve e se si vuole utilizzare anche la parte dell'impianto di casa per la fonia, sarebbe opportuno montare la CBS.

rickyces non devo usare altre prese per la fonia.
      O fermo un tecnico tim per strada anche io, se no ho una rj11 plana e compro gli adattatori per le scatole quadrate e faccio un lavoro fatto bene.
      Aveva una tripolare di mille anni fa e gliela ho sostituita.

enricoro96 Io ho fermato ieri un tecnico TIM (gli altri non le hanno): le aveva ma non me le poteva dare, avrei dovuto telefonare a TIM per farli uscire su reclamo, a finire il lavoro a regola d'arte. A giorni andrò su ebay, faccio prima.
        La tripolare non si poteva vedere, gliel'avrei cambiata anche io.

enricoro96 non devo usare altre prese per la fonia

Secondo me ad oggi puoi lasciare quella, così com'è (collegamento doppino entrante - RJ11 verso il modem).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile