[cancellato] Se il modem è in vendita abbinata devo sostituirlo con uno nuovo - è in garanzia. Mandagli una PEC, magari. Hai controllato che quello che hai adesso fosse nuovo, visti i problemi? Aveva le solite coperture trasparenti sulla parti lucide, ad esempio?
Gc1976 Si, ho tutta la scatola completa.... La mia offerta comprende il modem in comodato. Anche la commessa del negozio ha contattato il customer care, ma le hanno raccontato delle cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra! Dicono che la linea è in "assestamento" perciò può essere che il 2.4 Ghz non vada.... Ma che discorsi sono? Capisco che la linea può essere "ballerina" perchè non è ancora totalmente attivata (devono ancora passare il mio numero di telefono), ma il 2.4 Ghz è una questione del router!
[cancellato] Se il modem è in comodato possono tranquillamente fornirtene uno fa quelli "revisionati" (e si spera funzionanti) che gli vengono man mano restituiti - poi "l'assestamento" non esiste, la configurazione come la portabilità del numero può non essere ancora terminata... se le inventano tutte.
FraMatt Gc1976 hai provato ad impostare un canale fisso alla frequenza 2.4? È probabile che ci sia qualcosa che faccia interferenza, prova con uno tra questi, 1,7 o 11
Gc1976 FraMatt Il problema è che sembra proprio che l'antenna a 2.4 Ghz sia rotta. La spia led risulta proprio spenta.... Allego una foto esplicativa. P. S. Oggi ho provato un modem uguale al mio e va benissimo!
Gc1976 FraMatt come ho scritto ieri, ho provato un modem identico e il problema non c'è. Perciò è appurato che è il modem difettoso.
GennaroCatalano Ciao se ti può consolare da quando sono passato a fibra il mio modem home e life mi da problemi di lentezza in wifi e la 5ghz si spegne poi ritorna, il modem si blocca, è un modem che mi hanno fornito loro due anni fa e per il passaggio a fibra mi hanno mandato un modulo spf che oltretutto non è compatibile... aspetto che venga il tecnico! Ma nel frattempo sono proprio senza linea!
FraMatt Provate sempre e comunque ad impostare un canale fisso, per la 2.4 uno tra 1,7 o 11 per la 5 gHz il canale 48
GennaroCatalano FraMatt provato e straprovato ma nulla e come se il modem fosse andato in tilt dall'inserimento del modulo spf, a prova di ciò e che quando ero fttc il modem andava benissimo.. io sono convinto che il modulo non è compatibile cn il modem!
FraMatt GennaroCatalano probabile che sia il suo surriscaldamento a danneggiare qualcosa nel modem? Hai visto se scalda troppo? Se lo soegni per un po’ e lo fai raffreddare, il problema te lo da comunque, appena acceso?
GennaroCatalano Gc1976 allora cercherò di farmelo sostituire, intanto sono 4 giorni che sono isolato... 😥
yattaman_92 Domande x questo modem : 1.aggiornamento firmware possibile in forma autonoma da sito storeper?2. Spegnimento led e risparmio energetico applicabile? 3. Orario wifi? 4. Potenzia wireless 5. Uso porta wan con media converter?