Buongiorno,

Nella mattina di ieri mi hanno attivato la linea FTTH di WindTre con il modem Zyxel Wind3 HUB VMG8828-B50B. Mentre stavo cercando di associare tutti i miei dispositivi di casa mi accorgo che ogni tanto la banda 2.4 Ghz si disconnetteva da sola. Ho provato a spegnere e riaccendere il modem, fargli un reset, ma niente.... dopo un po' che il router è acceso, il segnale 2.4 Ghz smette di funzionare.
Vi risulta qualche impostazione che possa far fare al modem questa funzione, o qualche aggiornamento firmware che risolva questo bug??

P.S.: Ho notato che i pulsanti laterali (Wi-fi On/Off e WPS) non funzionano benissimo: vanno premuti con una certa forza, altrimenti non vanno. Nel frattempo ho chiamato il 159 per farmi aprire una pratica di sostituzione, ma ci vorranno 5 giorni lavorativi e mi daranno (oltretutto) un modem revisionato!!! Dopo neanche 24 dall'attivazione mi sostituiscono il modem nuovo con uno revisionato!!!!

• FraMatt ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

Se il modem è in vendita abbinata devo sostituirlo con uno nuovo - è in garanzia. Mandagli una PEC, magari.

Hai controllato che quello che hai adesso fosse nuovo, visti i problemi? Aveva le solite coperture trasparenti sulla parti lucide, ad esempio?

Si, ho tutta la scatola completa.... La mia offerta comprende il modem in comodato.
    Anche la commessa del negozio ha contattato il customer care, ma le hanno raccontato delle cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra! Dicono che la linea è in "assestamento" perciò può essere che il 2.4 Ghz non vada.... Ma che discorsi sono? Capisco che la linea può essere "ballerina" perchè non è ancora totalmente attivata (devono ancora passare il mio numero di telefono), ma il 2.4 Ghz è una questione del router!

• [cancellato]

Se il modem è in comodato possono tranquillamente fornirtene uno fa quelli "revisionati" (e si spera funzionanti) che gli vengono man mano restituiti - poi "l'assestamento" non esiste, la configurazione come la portabilità del numero può non essere ancora terminata... se le inventano tutte.

Gc1976 hai provato ad impostare un canale fisso alla frequenza 2.4? È probabile che ci sia qualcosa che faccia interferenza, prova con uno tra questi, 1,7 o 11

• Gc1976 ha risposto a questo messaggio

FraMatt Il problema è che sembra proprio che l'antenna a 2.4 Ghz sia rotta. La spia led risulta proprio spenta.... Allego una foto esplicativa.

P. S. Oggi ho provato un modem uguale al mio e va benissimo!

Ciao se ti può consolare da quando sono passato a fibra il mio modem home e life mi da problemi di lentezza in wifi e la 5ghz si spegne poi ritorna, il modem si blocca, è un modem che mi hanno fornito loro due anni fa e per il passaggio a fibra mi hanno mandato un modulo spf che oltretutto non è compatibile... aspetto che venga il tecnico! Ma nel frattempo sono proprio senza linea!

Provate sempre e comunque ad impostare un canale fisso, per la 2.4 uno tra 1,7 o 11
      per la 5 gHz il canale 48

FraMatt provato e straprovato ma nulla e come se il modem fosse andato in tilt dall'inserimento del modulo spf, a prova di ciò e che quando ero fttc il modem andava benissimo.. io sono convinto che il modulo non è compatibile cn il modem!

• FraMatt ha risposto a questo messaggio

GennaroCatalano probabile che sia il suo surriscaldamento a danneggiare qualcosa nel modem? Hai visto se scalda troppo? Se lo soegni per un po’ e lo fai raffreddare, il problema te lo da comunque, appena acceso?

FraMatt come ho scritto ieri, ho provato un modem identico e il problema non c'è. Perciò è appurato che è il modem difettoso.

Gc1976 allora cercherò di farmelo sostituire, intanto sono 4 giorni che sono isolato... 😥

7 mesi dopo

Domande x questo modem : 1.aggiornamento firmware possibile in forma autonoma da sito storeper?2. Spegnimento led e risparmio energetico applicabile? 3. Orario wifi? 4. Potenzia wireless 5. Uso porta wan con media converter?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile