Giordano23 Questo dovresti appurarlo tu, se l'hai attaccato dove era collegato il telefono prima dovrebbe collegarsi. Se hai usato un'altra presa è probabile che non sia collegata alla linea e quindi è normale che non funzioni. Come regola principale il modem DEVE essere collegato direttamente al cavo principale che arriva in casa, non alle sue derivazioni. C'è una guida sul ribaltamento delle prese nel forum, nella sezione Wiki.

Michele1977 si, la linea telefonica è ancora attiva a quanto pare

edd nono, ho attaccato dove stava prima il telefono

• edd ha messo mi piace.

Giordano23 allora non hanno fatto il cambio in armadio

Giordano23 ci vogliono circa 5/6 giorni, chi deve attivare, specialmente se è Tim, se la prende comoda.

intanto rimetto il cavo al telefono nel caso qualcuno chiamasse, controllerò ogni tot durante la giornata, e se non si dovessero sentire più i "din din", allora vorrà dire che dovrò attaccare il modem

Michele1977 peccato però, dall'app mi ci avevano fatto credere🤣

Giordano23 si quando il telefono non funziona, sei sulla buona strada!😁

Ho l'armadio a 11 metri, se vedo qualcuno oggi lavorare, allora avrò la certezza🤣

• skioppa ha risposto a questo messaggio

Giordano23 mi spiace darti questa brutta notizia ma non verrà nessuno a lavorare al tuo armadio almeno per la tua connessione.

Fastweb spedisce il modem solo se la linea viene attivata correttamente dal tecnico, dovrebbe essere venuto a fare i controlli in casa, o comunque i lavori in armadio (non è detto che facciano qualcosa in armadio, magari lo fanno da centrale) li fanno prima, una volta conclusi mandano l'ok a fastweb che procede con la pratica di invio modem.

skioppa non è venuto nessuno in casa, ma dall'applicazione ci sono tutti gli ok nelle varie fasi, conviene tenere il modem attaccato e rimanere senza linea sperando che attivino?

• edd ha risposto a questo messaggio
              • Masmas ha messo mi piace.
                • Modificato

Giordano23 Oppure apri il tuo primo ticket per connessione assente sulla pagina di supporto, inserisci il tuo numero e ti richiamano quasi subito. Giusto per chiedere informazioni, non per fare storie. Se hai Twitter puoi anche scrivere un tweet a FastwebHelp, così eviti di aprire un ticket di supporto che ti potrebbe far venire due volte i tecnici a casa 😂

edd 👍👍👍

Ripeto, per esperienza personale, il modem è arrivato una settimana prima, da quel momento so o trascorsi 7 giorni, visto che l'ha ricevuto il fine settimana, l'attivazione l'hanno fatta il venerdì successivo ( 7 gg dopo) il sabato mattina trascorse 24 ore canoniche, funzionava tutto.
                  PS
                  A casa non si è presentato nessuno, avendo l'ADSL se ne è accorto che non aveva più la connessione, per essere precisi, la portante era presente ma non risolveva il DNS, allacciando il fastgate, led rosso lampeggiante, nel pomeriggio facendo una prova, si è trovato nella pagina Fastweeb di benvenuto.

Michele1977 però qui già mi dice che è attiva la linea, mi sembra strano

• edd ha messo mi piace.

Michele1977 Quì però Fastweb dice che la linea è attiva, perciò ho detto che potrebbe fare una chiamata al supporto, giusto per avere info e per escludere il fatto che qualcuno si sia dimenticato di fare il cambio nel cabinet ehehe. Nel mio caso è stata prima attivata la linea e poi è arrivato il Fastgate comunque.

edd fastweb su twitter dopo aver verificato mi ha detto che deve essere ancora attivata, roba si qualche giorno comunque

Giordano23 Te lo avevo "detto">scritto, Fasteweb, deve dare mandato a Telecom, poi questi, o manda il proprio Tecnico, o lo passa all'impresa, ci vogliono almeno 5 giorni, basta pazientare!

Michele1977 il telefono non mi fa chiamare, ma fa i "din din"...provo a vedere se il modem si collega

2 anni dopo

ciao, ma la cosa di caricare la vecchia fattura del vecchio operatore si fa ancora? perchè dal prossimo mese si completa il passaggio a fastweb

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile