Buongiorno, ieri mi è arrivato il fastgate...quali sono all'incirca i tempi di attivazione della linea da parte di fastweb? Grazie.

Circa una settimana.

Hai effettuato migrazione da altro operatore o è una nuova attivazione? Collegando il modem alla presa telefonica cosa riscontri?

    MassimoC nuova attivazione, dal sito del modem mi dice che funziona tutto meno che la connessione ad internet ovviamente

      Giordano23 prima avevo solo telefono TIM, adesso telefono e internet Fastweb, quindi penso sia migrazione, scusami

        Giordano23

        Sei passato a Fastweb con il codice di migrazione Tim? Puoi postare uno screen dello stato di attivazione?

          MassimoC Si, ho fatto così

          MassimoC spero che attivino il prima possibile

            Giordano23 Fastweb commissiona il ribaltamento della linea, a a Telecom, o all'impresa, una volta eseguito lo spostamento della permuta, lo comunica a Fastweb e li inizia la procedura di configurazione.
            Da app controlla lo stato e l'avanzamento, poi riceverai l'sms di chiusura.
            Dopo il ricevimento del fastgate, tempo 5 gg lavorativi, a mio figlio è arrivato tramite corriere il sabato, il venerdì successivo hanno attivato, il sabato mattina hanno chiuso il lavoro.

              Michele1977 quindi secondo te dovrò aspettare ancora altri 3-4 giorni?

              Sarai attivato entro la data presunta indicata sullo status della verifica. Capita che anticipino i tempi, ma avviene di rado. Tieni la pagina monitorata perché il giorno potrebbe cambiare in caso di problemi tecnici.

              Curiosità mia, sei in area bianca?

              Ragazzi, sono appena entrato e...

              Vado a fare la prova🤣

              Rimane la prima luce rossa...

                Giordano23 lascialo acceso, non spegnere il modem, quando sarà attivo, vedrai una luce bianca tipo aureola 😄😄
                Attualmente lampeggia il rosso.

                  Non lampeggia, rimane fisso...l'ho lasciato 10 minuti acceso

                  • edd ha risposto a questo messaggio

                    Michele1977 secondo me devo cambiare la presa telefonica, come mi avevi anche detto tu

                    Giordano23 Lampeggia quando è in fase di collegamento, la luce rossa è fissa quando la linea è assente. Lascialo collegato comunque, può essere che in giornata attivino il tutto.

                      edd potrebbe essere un problema di prese telefoniche?

                        Giordano23 cambiala e metti la rj11 cmq credo che ancora non hanno collegato nulla! Se hai la linea telefonica attiva, metti un telefono, se c'è tono, allora ancora non hanno fatto nulla.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile