• FWA
  • TIM Entry M e TIM Unica - E' Possibile?

Mi trovo in questa situazione: fttc con TIM, scheda SIM TIM per l'allarme di casa senza offerte attive e scheda SIM HoMobile per un routerino 4g che uso per avere connessione al lavoro.
Stavo valutando di fare la TIM unica al posto di HoMobile: se attivo il TIM Entry M sul numero dell'allarme e poi quella scheda la uso nel router 4g? Mi troverei Giga illimitati al costo di 5€ (reali 3 perchè ora su quella SIM pago 2€ al mese perchè non ci sono offerte attive..)
Il mio dubbio è che sia troppo conveniente per essere vero.. non vorrei a operazione iniziata trovarmi qualche intoppo.
@LoreBlack scusa se ti scoccio, ne sai di più?

• Rekko ha risposto a questo messaggio
    12 giorni dopo

@LoreBlack Ho letto che hai avuto problemi personali e mi dispiace. Spero che ora le cose vadano meglio.. 🙂
    Se ora riesci, puoi rispondere al mio quesito?

Aperock Stavo valutando di fare la TIM unica al posto di HoMobile: se attivo il TIM Entry M sul numero dell'allarme e poi quella scheda la uso nel router 4g?

Se l'offerta che vuoi attivare prevede anche un piccolo quantitativo di giga (esempio 1 giga) puoi tranuquillamente attivare tim unica,ho fatto così per un parente che non voleva pagare tanto con la sua sim tim e ora paga 34.90 al mese per FTTH tim+sim con tim unica

Rekko Grazie mille per l'informazione. Sì, l'offerta prevede 1 giga quindi dovrebbe essere ok.. Provo 🙂

poi facci sapere interessa anche a me.

• Aperock ha risposto a questo messaggio
        22 giorni dopo

Aggiorno la discussione per lamentarmi un attimo e farvi sapere come va la storia.. 😅
        Ho tentato di attivare TIM Unica come anticipato. E' passata una settimana e ancora non è stata attivata. Da MyTIM risulta la richiesta in corso e di chiamare il 187 per capire il problema.
        Ho chiamato oggi e l'operatrice, devo ammettere gentile, ha detto di aver provveduto a re-inserire manualmente la richiesta.
        Dopo poco mi è arrivato il messaggio che i contenuti a pagamento non sono più bloccati... direi che ha capito tutto!!! 🤬 Domani mi toccherà richiamare.

Nuovo aggiornamento e chiusura positiva della storia. Oggi nuova chiamata al 187: l'operatrice, questa volta oltre che gentile molto sveglia, ha sbrigato il tutto in circa 3 minuti. Mi ha avvisato che normalmente servono fino a 24 - 48 ore per l'attivazione ma era facile che in un paio d'ore si attivasse l'opzione. Tempo 5 minuti netti da quando ho chiuso la telefonata ed era tutto attivo!

marcopengo Ti taggo dato che volevi aggiornamenti

• Busa ha risposto a questo messaggio

Aperock Mi complimento intanto per l'ottima idea, sei riuscito ad ottenere giga illimitati su una sim spendendo solo 5 euro al mese, not bad 👍, mi sorge però una domanda e magari tu visto che l'hai attivata mi sai rispondere. Sai se i giga illimitati della tim unica sono realmente illimitati o se invece vige una regola tipo quella per le chiamate illimitate che in realtà pone un limite "flessibile" (di mi pare circa 5000 minuti al mese non vorrei sbagliarmi) oltre il quale si considera che l'utente ne stia abusando? Sai se quindi esiste anche qui una specie di limite "implicito"?

Busa L'illimitato Tim non è mai realmente senza limiti. Sono comunque 600Gb il che ti dà un buon margine di utilizzo.. Io a casa, su linea fissa, consumo sui 300Gb al mese e non mi risparmio (youtube per musica di sottofondo, download giochi, Netflix e streaming vari). Però c'è da dire che sono da solo, una famiglia può avere consumi nettamente superiori.
            I minuti indicati invece sono 50000 che effettivamente è un illimitato pieno, dato che un mese ha 43000 (arrotondato) minuti.

Aperock Sono comunque 600Gb

Devo dire che tutto sommato, soprattutto se si considera che il suo costo è di 5 €/mese, è più che onesta come soglia.

Busa La mia fortuna, replicabile da altri ma non così facilmente, è che avevo una vecchia Sim Tim (nell'allarme di casa) senza alcuna opzione aggiuntiva. Da qualche mese pagavo 2€ al mese di canone perchè avevo una tariffa vecchia e nessun traffico incluso. L'opzione Entry è attivabile solo in questa condizione, con un nuovo numero non è disponibile.
                Tra l'altro, visto che con un'opzione attiva non dovrò più pagare i 2€ di canone mensile, i giga illimitati mi costeranno solo 3€ in più al mese. Finchè dura ne approfitto 😁
                E' comunque una piccola compensazione per la linea FTTC marcia che invece mi costa 40€ al mese (più 5 di modem). 😆

Aperock a volte quindi avere una sim "dimenticata" da qualche parte può tornare utile 😄 purché negli anni sia stata tenuta attiva e non la si sia lasciata scadere, sinceramente non so quante persone potrebbero replicare questa tua fortunata situazione.

Aperock linea FTTC marcia

Parli ad uno con un ADSL marcio quindi ti capisco benissimo

6 giorni dopo

A proposito di TIM Unica, quei furbacchioni di TIM hanno aumentato il limite della ricarica a soglia da 20€ a 40€ mensili, quindi se va male, se ne vanno via ben 40€ al mese. Che tra l'altro le soglie non si possono modificare in alcun modo.

2 mesi dopo

Aperock
                  vorrei fare anche io la stessa cosa visto che posseggo pure io una vecchia SIM per la quale TIM mi offre la tariffa Entry M (e sulla quale poi attiverei TIM Unica essendo pure cliente Fibra).

Mi assale pero' un dubbio atroce, la Entry M prevede infatti la fruizione di video solo in qualita' SD; se attivo pure TIM Unica ottengo lo "sblocco" di questa limitazione? Ovvero i giga illimitati che si ottengono sono poi utilizzabili per video in qualita' HD? Tu che esperienze hai in merito?

Mille grazie per l'aiuto che vorrete darmi

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

tommy_190 LoreBlack mi ha risposto su Telegram che la cosa che i video restano comunque in SD, purtroppo. A dire il vero ancora non ho attivato nulla.

Ciao sulla sim di mia suocera ho abbinato tim unica alla tim entry M

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

lucano93 Com'è la situazione allora?

per i video ora non riesco a testare...appena riuscirò lo farò

un mese dopo

lucano93
                        Ha limitazioni di qualche tipo dopo che è in tim unica?

un mese dopo

Salve volevo solo far notare che il sottoscritto fino alla data odierna maledice il giorno che ha attivato Tim Unica, in quanto è tutta una truffa perchè fanno pagare a consumo e non risulta solo L'abbonamento dei 5 euro al mese inserite nella fattura del fisso, ma mi stanno facendo pagare questo mese 40 euro in più per ricarica extra soglia. Insomma è tutto un mangia, mangiaaaaa e noi poveri clienti siamo costretti a pagare e perdere tempo per chiedere i nostri diritto alle associazione, tipo concilia web con la speranza che si riesca a recuperare il maltolto estorto da questi truffatori senza ritegno. Il mio consiglio è di stare alla larga da queste offerte al miele.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile