[cancellato] RosaSpera Buone nuove: la desaturazione (in questo caso tramite sostituzione in toto dell'apparato con uno più capiente) è prevista domani, al netto di imprevisti. Tieni comunque presente che la riapertura alla vendibilità non sarà immediata bensì in linea di massima differita di alcune settimane.
RosaSpera [cancellato] grazie mille!!!davvero gentilissimo! Non voglio approfittare troppo della tua disponibilità, ma provo... ho tutti i requisiti per fare richiesta con voucher, ma qual'è secondi te la procedura più "veloce" per richiederlo? Te lo chiedo perché avevo fatto la richiesta a gennaio contattando non il 187 (io sono cliente TIM) ma un numero verde che avevo preso dal sito di tim. La pratica è rimasta bloccata fino ai primi di marzo per essere subito dopo annullata per saturazione impianto...se faccio richiesta al 187 ho speranza che i tempi siano meno lunghi?Come è meglio fare? Sinceramente non vorrei perdere l'opportunità del voucher, ma nemmeno la fibra!Grazie di nuovo
poldo1313 mi allaccio alla discussione io ho provato a chiedere passaggio a ftcc Tim ma per due volte ko dicono saturo qualcuno può dirmi com'è la mia situazione abito in provincia di mi a pozzo d'adda v.amendola 2a
mito94 poldo1313 pozzo d'adda v.amendola 2a Codice armadio : 00213F_32 risulta Attivo in FTTC, quindi non saturo. Prova a chiedere in privato a @LoreBlack se può controllare la vendibilità e nel caso ti segue lui nell'attivazione
poldo1313 quindi non capisco perché non mi fanno conversione in fibra. io al momento sono Tim business, pero viste le difficolta ho provato a d andare anche in vodafone con il mio numero attuale ma la pratica è andata ko. ora ho fatto reclamo al 191 e dicono che la pratica è in lavorazione sempre che non vada ko come le altre non capisco la difficolta se non c'è saturazione e la zone è coperta
mito94 poldo1313 vada ko se dovesse andare nuovamente ko ti consiglio una linea normale non business nel quale ti possa seguire Lorenzo, in caso di problemi che a quanto pare stai avendo
Ale1996 Buongiorno a tutti. Approfitto della discussione per chiedervi delle informazioni sul mio armadio TIM (saturo da qualche giorno), codice 07106E_06 del comune di Corinaldo (AN). È piuttosto vecchiotto e non so quante porte ha (penso 48), attualmente vado a 100 Mega. Saranno previsti ampliamenti e magari l'upgrade a 200? @[cancellato] mi affido alla tua disponibilità e saggezza (chiaramente quando hai tempo e voglia). 😄
[cancellato] Ale1996 mi affido alla tua disponibilità e saggezza Non è questione né di disponibilité (che tutto sommato c'è 😆 ) né di saggezza (non pervenuta 🤣 ) ma di impossibilità di accedere ad informazioni utili in quanto non lavoro nel gruppo di Sviluppo/Pianificazione rete... In ogni caso se la chiusura in vendibilità per saturazione è così recente...mettiti pure il cuore in pace, ci vorrà un po' 🤓
QRDG Ale1996 di SOLITO ci mettono circa un mese, è in base al lavoro da fare, anche se @[cancellato] noto che molte volte non cambiano l'ONU (quando è un 48 porte) ma ne aggiungono un altro, perché questa scelta? Non fanno prima a swapparlo?
poldo1313 dunque dopo vari giorni di lavorazione la pratica di conversione in ftcc è riandata ko e nessuno s il perche a questo punto non so cosa fare Tim business da 3 mesi mi manda ko nonostante con una nuova numerazione cè copertura, ho provato vodafone ma la pratica ad un certo punto è andata ko ci deve essere qualcosa di strano non so, possibile dicano che sono coperto ma in realtà non ancora?perche in paese ci sono le colonnine con il tettuccio rosso e la mia via è l'unica che ha ancora quelle tutte grigie
Ale1996 QRDG spero che facciano l'upgrade a 200 e mettano il 192 porte, nella mia zona sembra esserci richiesta di FTTC (infatti l'armadio si è saturato in meno di un anno). L'unica soluzione è parlare con un referente di attività per sapere se hanno pianificato la desaturazione e magari l'upgrade (come ha fatto @[cancellato] per @RosaSpera qualche giorno fa, più sopra nella discussione)
[cancellato] QRDG perché questa scelta? Non ne ho idea, bisogna chiedere ai colleghi di Sviluppo rete 🤓
Ale1996 Ragazzi una curiosità. Se per desaturare un armadio da 48 porte 100 Mega mettono un ONU da 192 porte ma non fanno l'upgrade a 200 Mega, la portante degli utenti si riduce? Perché i 100 Mega verrebbero condivisi tra più utenti ancora... ho paura di non riuscire più ad agganciare portante piena così...
QRDG Ale1996 Se per desaturare un armadio da 48 porte 100 Mega mettono un ONU da 192 porte ma non fanno l'upgrade a 200 Mega, la portante degli utenti si riduce? Si riduce per via della diafonia se altre utenze attivano FTTC, per il motivo che dici tu, non è un problema, a memoria i vecchi 48 porte, sono collegati con 1 Gbps alla centrale, quelli nuovi dovrebbero essere tutti a 2,5Gbps.
[cancellato] QRDG quelli nuovi dovrebbero essere tutti a 2,5Gbps https://forum.fibra.click/d/19948-lavori-nelle-centrali-ftth-fibercop/20
Ale1996 QRDG quello che non capisco è se questi armadi sono già predisposti per i 200 Mega ma li limitano a 100 Mega... che senso avrebbe? 🤔 Poi devono intervenire anche sul contatore Enel per fare l'eventuale upgrade se l'armadio ancora non è predisposto per i 200 Mega? Deve essere più grande?