mh3g
mh3g Anche se non otterrò nulla mi voglio togliere qualche soddisfazione
Stiamo dicendo la stessa cosa. Ti auguro che in futuro riuscirai a toglierti tutte le soddisfazioni del mondo e che magari farai da apripista anche per i tanti altri nella stessa situazione, ma se vuoi trovare una soluzione per una connessione veloce non è questa la strada.
mh3g Tu non vuoi capire il ragionamento DEI SOLDI PUBBLICI. Me ne faccio una ragione. Ma non dire che sono solo io in questa condizione perchè ti potrei citare un sacco di vie che sono rimaste senza ftth. Via Ripi, Via Ponte Rotto, Via Sterpara, Via Colle Avarone, Via Pennea....
Io l'ho capito benissimo il ragionamento ma andava fatto anni fa, quando è nato il piano. Come ti hanno detto anche gli altri, si sapeva fin dall'inizio che le case sparse sarebbero state coperte in FWA e questo voleva dire nessuna garanzia. Quando si è saputo che per la nostra regione (bando 2) il piano prevedeva 70% FTTH e 30% FWA, io ho capito subito che le case sparse (come casa dei miei) non avrebbero avuto alcuna garanzia di copertura e ho iniziato a sperare invece in una FTTC decente. Poi ho avuto la fortuna (visibilità diretta) di poter risolvere diversamente grazie a un paio di antenne, cosa che potresti valutare anche tu con un parente/amico coperto.
Tutte le strade che hai citato sono fuori dal centro abitato. Per centro abitato non si intende l'intero territorio comunale bensì l'area che in genere viene delimitata dai cartelli su fondo bianco, indicata in foto entro i confini rossi (basta cercare "Ceprano" generico su Google Maps):