fraschi queste UI "sfortunate" come verrebbero coperte? Per curiosità, dato che l'adsl (fradicia) già c'è. Magari una FTTC altrettanto fradicia.
Sì però raga non deve diventare la saga del "ripeto dieci volte quel che ho già scritto così ho ragione"... non funziona così.
Punto zero del discorso: la fibra ottica, l'FWA, l'FTTC, etcetc... non sono considerate di diritto universale, al contrario della PSTN. Nessuno è obbligato a coprire casa vostra.
Quando capirete questo discorso, poi si può andare avanti a parlare. E il fatto che scrivi frasi come:
fraschi Che il privato faccia come voglia mi sta bene, ma se si fa un piano pubblico è decisamente meno accettabile.
significa che non hai capito cos'è il piano BUL. Sorry.
Il BUL è un faclitatore per la copertura privata, nato dove i privati non hanno dichiarato intenzione di copertura, ma non è un diritto, e per tanto si scontra con la coperta corta di tempi e fondi finiti.
Poi si può ragionare, discutere e perché no lamentarsi sulle scelte progettuali, che si poteva far diversamente, ma io vi scrivo che chi ha fatto i progetti di sicuro non è stupido, e sa i vincoli entro cui doveva muoversi molto meglio di come li puoi sapere tu, perché non hai visto le documentazioni, i bandi e le offerte di gara.
Erano previste un tot di coperture over 100Mbps, un tot over 30M, e un tot di facoltative. Per chi è in KO, o in esclusione, si può dire solo "mi spiace", altro non si può fare.
A ragionar a variabili infinite, ognuno di noi avrebbe la casa d'oro e girerebbe in Ferrari per andar a prender il pane, ma la realtà è che esistono milioni di Panda, non di Ferrari.
Vincoli paesaggistici in una zona di campagna isolata in mezzo agli alberi praticamente non esistono, non raccontiamoci frottole, che la discussione è già troppo lunga.
E con questo io la chiudo qui, perché 'ste cose le ho già scritte 10 volte, ma tanto fa comodo leggere solo quello che fa comodo.
Roger, OUT.