[cancellato]
Non voglio essere maleducato ma la cosa è alquanto elementare. Con un'antenna su palo a 15 metri (in pianura) mi spieghi chi riesci a coprire visto che gli alberi più bassi superano di 10 metri in un attimo? Coprire i vicini ed i lontani è facile, basta montare un'altra antenna, coprire quelli dietro alberi da altezza normale è impossibile.
[cancellato] Consiglio un ripasso delle basi, te lo riscrivo più semplice: quando una parte ha un obbligo (dovere) giuridico di fornire X, è mio diritto come controparte ottenere X. Più chiaro?
Ti consiglio io un ripasso della basi, obbligo e dovere sono due cose ben distinte.
[cancellato] Ricordo ancora una volta, perché non tutti leggono tutte le discussioni, che ci sono una percentuale non insignificante di abitazioni senza il metano e senza rete fognaria, due servizi decisamente più importanti della FTTH
Ci sono alternative al metano date dalla semplice energia elettrica, che arriva ovunque. Stessa cosa per la fogna, non c'è nessuna necessità di sversare, basta una fosse settica a norma. E comunque non stiamo parlando della FTTH che giustamente, al momento, è impensabile portare ovunque.
andreagdipaolo A me sembra che l'utente in questione (ma non è l'unico) abusi, quantomeno a parole, del ricorso alla giustizia e a qualsiasi organo competente.
D'accordo in parte, infatti gli avevo subito scritto che probabilmente non arriverà da nessuna parte. In un altro post gli dissi anche che il suo concetto di libertà di espressione è alquanto fantasioso.
Pero ragazzi questo lo dico a tutti, io sono coperto da FTTC dal 2015 e non mi lamento di nulla, né ho il dente avvelenato per qualche motivo. Inoltre, riconosco da subito che il BUL è un buon piano, nei casi in cui ha toppato è più colpa di chi localmente se n'è occupato che un problema generale. Questo per dire che non sono la persona che va facendo crociate in nome di chissà quale motivo.
Ma il problema qui è un altro: il problema è che nel caso in questione (Ceprano) c'è un errore alquanto evidente. Probabilmente dettato dai costi, ma non possiamo accettare la cosa perché così va la vita. I soldi sono anche nostri, e anche se come ho detto prima, la mia FTTC 60/20 va alla grande, non posso fregarmene se ci sono questi scempi.
EDIT. Vorrei dire ad @andreagdipaolo e @[cancellato] che non c'è persona più lontana di me dalle discussioni inutili e dalla prese di posizione. La mia posizione è chiara anche in altri post.