mb334 emi333 Attivati con Ogilink ora e poi in futuro vedi come fare perché non è detto se e quando arriverà il FWA. La BTS è sul santuario che hai a 800 metri, Santuario Maria Ss. Di Tindari. Con Vodafone hai 3 bande e campo libero, anche con modem da interno dovresti andare bene. Altrimenti chiedi il modem da esterno e risolvi.
hypersv @emi333 Concordo con mb334 , fai Ogilink che si appoggia alla rete 4g vodafone e dovresti andare bene. Effettivamente non avevo considerato che da te c'è comunque il 4g. Al momento che connessione usi?
emi333 mb334 Attualmente ho un router con 3 bande 3,7,20 in contemporanea, 2 antenne direzionali sul tetto che puntano sul santuario. Il problema è che essendo una zona turista mi è impossibile navigare tutto il giorno. (ho il profilo illimitato della vodafone)
hypersv emi333 Il problema è che essendo una zona turista mi è impossibile navigare tutto il giorno Nel senso che si satura?
mb334 emi333 Eh bhe allora così è, devi fartelo bastare. L'alternativa è il satellitare, con cui forse andresti meglio in velocità ma molto peggio in latenza.
hypersv emi333 Cavolo, allora devi sperare che mettano una bts fwa OF dove ora c'è quella vodafone, ma se non rilasciano le autorizzazioni per il 28 Ghz allora è possibile che ci abbiano rinunciato. E poi venitemi a dire che abbiamo chiuso il digital divide Però madonna santa, è una cosa veramente assurda. Non si può avere la fibra che ti passa davanti casa e avere solo il telefono. Questo sarebbe uno di quei casi da far vedere nei programmi tv.
emi333 Non vi preoccupate, se le cose non si smuovono, soprattutto dopo la pec che ho inviato ieri col modulo di richiesta per gli atti pubblici, agirò per vie legali. E' una presa in giro che col multifibra a 30 metri non possa attivare
mb334 Hai tutta la mia comprensione... Purtroppo i casi come il tuo sono tanti ma se davvero non arriverà nemmeno il FWA per la questione delle frequenze potevano sforzarsi di più con la FTTH. Avevano fatto 30 e dovevano fare 31.
emi333 Io credo che il problema sia stato che il civico ad inizio strada ( quello 1/a ) risulta coperto dalla 200 mega! A 9km dall'armadio
mb334 emi333 La sim che utilizzi al momento è Vodafone? Hai provato se con una business hai gli stessi cali di prestazioni?
hypersv emi333 Se fosse così sarebbe già meglio perchè significherebbe che è stato un errore e non un atto volontario. Il problema è che il cantiere ormai è chiuso, non so se sia più possibile intervenire
emi333 mb334 mb334 La sim che utilizzi al momento è Vodafone? Hai provato se con una business hai gli stessi cali di prestazioni? Ho vodafone infinito, mai provato quella business
mb334 emi333 Infinito quale? La base è limitata a 2 mega... Secondo me ti conviene passare ad Ogilink, se non sbagliano usano SIM business che dovrebbero avere priorità e quindi soffrire meno di saturazione.
emi333 mb334 Infinito quale? La base è limitata a 2 mega... Secondo me ti conviene passare ad Ogilink, se non sbagliano usano SIM business che dovrebbero avere priorità e quindi soffrire meno di saturazione. Nono ho quella più costosa di notte faccio 200 mega. Il problema è che seguire l'università di giorno mi è difficile o anche guardare un film
hypersv emi333 Il problema è che seguire l'università di giorno mi è difficile o anche guardare un film La prossima volta che me ne vado da qualche parte cercherò di non usare troppo il 4g allora, pensando a coloro che magari ci abitano e hanno bisogno tutti i giorni di quella connessione perchè non hanno altro...
emi333 Ahahah non ti preoccupare, l'unica cosa che ci ho guadagnato è che tra poco alimentano il ponte in fibra e penso ci sarà molta più banda disponibile
hypersv emi333 Ok allora diciamo che la situazione non è proprio super catastrofica, però mi raccomando continua a rompere le @@ a Infratel fino allo sfinimento per avere spiegazioni
mb334 emi333 Si vede subito che è in ponte radio, con la fibra ci guadagni sicuramente! Comunque valuta Ogilink, perché non è solo questione di velocità. Forse con una SIM business, avendo maggiore priorità, riesci ad usare la connessione anche di giorno. Sul fatto di romperei i maroni a Infratel sono d'accordissimo, magari se riesci chiama il responsabile di zona e spiega la questione frequenze.