hypersv emi333 Eh ma allora non li hanno messi da te. Significa che hanno deciso di coprire Scala e la frazione sotto la tua lasciando fuori voi
emi333 hypersv Eh ma allora non li hanno messi da te. Significa che hanno deciso di coprire Scala e la frazione sotto lasciando fuori voi Ho capito, però mi passa la fibra a 30 metri da casa, non posso attivare neanche l'adsl, i ponti radio non li fanno installare, io come verrò coperto? Perchè lasciarmi fuori? Allo stesso modo mi metto nei panni dei miei vicini che anzi, come vedete nelle foto la fibra gli passa a 5 metri
emi333 Questa è una foto di maggio quando ancora dovevano sistemare tutto e passare il secondo cavo che sarebbe andato sotto, ma può renderti l'idea
hypersv emi333 Sì sembra proprio che abbiano fatto così: Tratta interrata fino al palo ENEL > tratta aerea sui pali enel fino alla zona di "Scala" > CNO di Scala > multifibra che torna indietro verso loc. Locanda. Tutto questo ignorando la loc. Sgrilla. emi333 Niente, ti lasciano fuori perchè nel piano era previsto che una piccola percentuale di abitazioni poteva rimanere scoperta. Non vedo altra soluzione se non strangolare il progettista della zona...
mb334 emi333 Per come stanno le cose l'unica cosa che puoi fare è far attivare un conoscente e poi collegarti alla sua utenza. Se puoi con il cavo o con un ponte radio privato.
emi333 Onestamente credo che abbiano l'obbligo di coprirmi con almeno una tecnologia. Non posso rimanere cosi 30 anni! Giusto?
hypersv emi333 Come vedi c'è un 1% di ui non coperte in quasi ogni regione per un totale di 38 mila. Se da te non installano un'altra bts significa che rientrerai in quell'1%. Non so cosa dirti veramente, è una brutta situazione
mb334 emi333 No, hanno l'obbligo di portarti il rame per il telefono, nulla di più. Se proprio non hai alternative, puoi puntare al satellitare. L'unico inghippo è la latenza, per il resto funziona. In conclusione: o ti colleghi abusivamente con l'aiuto di un vicino amico o vai con il satellite.
emi333 mb334 No, hanno l'obbligo di portarti il rame per il telefono, nulla di più. E se ti dicessi che non abbiamo neanche il telefono?
emi333 hypersv Sì che ce l'avete il telefono. Non avete l'adsl ma il telefono sì Dimmi dove posso attivare, perchè ne avremmo bisogno, il ponte vodafone è lontano
hypersv emi333 con la TIM. Al tuo indirizzo da disponibile FWA 4g (è a consumo però), non so se volendo puoi farti mettere solo l'allaccio con il cavo per il telefono
mb334 emi333 Aspetta, la linea telefonica te la devono attivare per forza, ma potrai solo telefonare. Comunque vedo che hai un BTS vicino, sia TIM che Vodafone. Sicuramente sei coperto. A questo punto è tutto diverso, hai qualche possibilità sia con il 4G che in futuro con il FWA.
hypersv emi333 https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-tutto-voce certo 37 euro al mese solo per telefonare è un po ridicolo
emi333 mb334 . A questo punto è tutto diverso, hai qualche possibilità sia con il 4G che in futuro con il FWA. Speriamo almeno in una 100 mega
mb334 emi333 Attivati con Ogilink ora e poi in futuro vedi come fare perché non è detto se e quando arriverà il FWA. La BTS è sul santuario che hai a 800 metri, Santuario Maria Ss. Di Tindari. Con Vodafone hai 3 bande e campo libero, anche con modem da interno dovresti andare bene. Altrimenti chiedi il modem da esterno e risolvi.
hypersv @emi333 Concordo con mb334 , fai Ogilink che si appoggia alla rete 4g vodafone e dovresti andare bene. Effettivamente non avevo considerato che da te c'è comunque il 4g. Al momento che connessione usi?
emi333 mb334 Attualmente ho un router con 3 bande 3,7,20 in contemporanea, 2 antenne direzionali sul tetto che puntano sul santuario. Il problema è che essendo una zona turista mi è impossibile navigare tutto il giorno. (ho il profilo illimitato della vodafone)
hypersv emi333 Il problema è che essendo una zona turista mi è impossibile navigare tutto il giorno Nel senso che si satura?
mb334 emi333 Eh bhe allora così è, devi fartelo bastare. L'alternativa è il satellitare, con cui forse andresti meglio in velocità ma molto peggio in latenza.