• FTTHTIM
  • Fibra a progetto TIM (1000/1000)

Lo so, sto facendo io OT ma volevo postare l'ordine e la disciplina della chiostrina che avevamo noi. Sala comune a tutte le aziende del complesso, non dedicata.

Noto marchi familiari 🙂

Ariete_ solo a me i cavi della prima foto provocano dermatite allergica? 🤣

parlando di PRI: quando lavoravo in Andersen (20 anni fa) installai un fax server con una scheda fax che accettava in ingresso 2 PRI, quindi 60 linee contemporanee. il manager si fece dare da telecom una numerazione a 10.000 interni passanti in modo che ogni dipendente avesse il proprio numero di fax con la parte variabile uguale a quella del proprio interno telefonico.. non ho mai osato chiedere cosa costasse 😯

Ariete_ Il secondo rack nella prima foto mi ha causato un infarto, non vedevo un macello del genere dal mio precedente posto di lavoro (rack con "sipario" di cavi nella hot aisle che bloccava pure il flusso d'aria oltre a rendere difficilissima l'estrazione dei blade senza rischiare di staccare SETTORDICIMILA cavi...).

• Ariete_ ha risposto a questo messaggio

mpanella Purtroppo lo abbiamo ereditato dalle precedente gestione e andarlo a toccare adesso, data la criticità dei servizi hostati, non è possibile.. cmq è un hp a 6 moduli (sono circa 140 porte ethernet + fibra quasi tutte occupate) e con quei rack, così organizzati, è impossibile fare cable managment.

Ariete_ situazione ideale 🤣

• [cancellato]

x_term Io avrei fatto finta di inciampare e avrei strappato tutti i cavi cadendo... vedrai che li rimettono in ordine poi.

Ariete_ Simile alla situazione in cui mi sono trovato: cablaggio "cresciuto" nel tempo aggiungendo pezzi nei rack, io e un mio collega ci siamo messi con una pazienza infinita a ricablare i rack di nostra pertinenza ma arrivati a QUEL rack abbiamo gettato la spugna. Quando abbiamo dismesso quella roba le guaine dei cavi erano letteralmente cotte dall'exhaust caldo delle macchine (facevano HTC, quindi CPU al 100% 24/7), sembravano di legno per quanto erano rigide.

Da qualche parte ho la foto del rack che noi chiamavamo "cugino it"

un mese dopo

Aggiornamento:

Oggi avevo appuntamento con TIM per l'ampliamento però mi sono sentito male e il mio collega ha seguito i lavori. 😞

Sta sera mi sono collegato in RDP per fare una prova e questi sono i risultati:

Ripeto: Per un paio di mesi devo garantire 2 porte dedicate a 300Mbit e non posso aprire i rubinetti, ma avevo la possibilità di vedere la Gbit simmetrica solo per test durante la sua configurazione, che però ho mancato.

Edit2: Carico un altro screenshot dove chiaramente si vede che tende al Gigabit in upload per poi essere limitato:

@matteocontrini Volevo caricare una piccola gif (supportato dal forum a quanto pare) ma dice formato errato.

è possibile anche modificare il primo post con i vari aggiornamenti? Grazie!

BrianFurious Volevo caricare una piccola gif (supportato dal forum a quanto pare) ma dice formato errato.

Sono accettati solo file JPEG, PNG e WebP attualmente

un anno dopo

Ma l'offerta ha vincoli temporali?
          Ipotizzando di attivarla per poi recedere il prima possibile, l'infrastruttura fisica realizzata sarebbe riutilizzabile per poi aderire alle normali offerte commerciali?

FrancYescO Non la si può riutilizzare per offerte consumer, parliamo di una P2P con infrastruttura totalmente differente rispetto alla comune GPON.

FrancYescO Le offerte che ho visto avevano tutte vincolo di 36 mesi, ma come giustamente dice nxdrd l'infrastruttura non verrà riutilizzata per la GPON.

LucaTNT Le offerte che ho visto avevano tutte vincolo di 36 mesi

Confermo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile