• FTTHTIM
  • Fibra a progetto TIM (1000/1000)

1900 cocuzze per una giga simmetrica... "cristo d'un dio" (cit.)

Del resto... se compri Telecom... paghi per Telecom.. giustamente ;-)

BrianFurious è pochissimo il preventivo offerto, per quella BMG 23K sono noccioline

In aziende che ho seguito i prezzi erano ben diversi

ThomasGallo
      Veramente io mi sono sorpreso del prezzo basso visto quello che ho visto anche abbastanza di recente... Poi ho letto bene e ho detto "va che culo.. è in fascia 0" ecco perchè vogliono così poco 😂

gandalf2016
      Telecom di solito mette un suo router cisco come kit di consegna. A valle fai quello che vuoi.

BrianFurious
      Questa cosa non ha senso.. 1800 per una 300 e 1900 per una gigabit 😄

Technetium Questa cosa non ha senso.. 1800 per una 300 e 1900 per una gigabit 😄

Se il contratto a 300 mega (che poi son 200 nel primo post 😅) è di un po' di anni fa penso sia quello il motivo

gandalf2016 Abbiamo già un loro Cisco ME 3400E e un Huawei AR2200

Diegodd Fino a qualche mese fa ci proponeva sui 8000/mese però abbiamo trovato la concorrenza e hanno abbassato 😁

Diegodd
          L'ho pensato anche io.. poi ho letto bene ed è in fascia 0 😉

BrianFurious Fino a qualche mese fa ci proponeva sui 8000/mese però abbiamo trovato la concorrenza e hanno abbassato 😁

I prezzi che ho visto girare erano circa quelli però per connessioni in fascia da 2 a 4, comprensivi di lavori rateizzati nel canone. Purtoppo nessuna azienda con la fortuna di stare in fascia zero.

Prezzi folli in fascia 0 a mio modo di vedere, più che altro ho paura di vedere quelli in fascia 4 alle stesse condizioni di velocità 😅

Pytony98 più che altro ho paura di vedere quelli in fascia 4 alle stesse condizioni di velocità 😅

Vale la pena in quei casi appoggiarsi ad operatori locali con proprie dorsali in zona, se disponibili.

BrianFurious Ti prego, lascia acceso torrent di notte.
              Ma hai così tanti client perchè devi vanno on line tutti i computer dell'azienda, giusto? Perchè per 900 client il traffico mi sembra pure abbastanza basso

Quindi questa è la classica "Fibra ILC", interessante, un po' meno i 2.000€ al mese da pagare, ma ovviamente sono profili per solo aziende.
              Interessante, grazie per averlo condiviso 👍

Technetium Non voglio andare off-topic dove si va a parlare dei costi, cosa conviene, cosa potrei avere a metà del prezzo. Semplicemente avevamo già la fibra stesa da anni, che è costata sui 6000€ mi sembra, poi 1800/mese il canone. Abbiamo delle esigenze particolari ed un provider locale ci ha offerto 1000/1000 a 2100+iva e dato che abbiamo linee analogiche (circa 120), SIM aziendali, tutto con TIM, abbiamo chiesto un riscontro da parte sua. Per quanto ci riguarda da 8000 a 1900, fatturando tutto ogni 12 mesi, il nostro reparto acquisti con le fatture sarebbero impazziti, e anche se avessimo avuto un'altra offerta a 1000€ l'avrei rifiutata, perchè ripeto le esigenze sono enormi e da 1000€ a 2000€ in questo caso sono spiccioli. 😀

Era giusto per chiarire il fatto pagamenti e critiche del "ma perchè non hai....", ho solamente voluto condividere la mia esperienza con una 1000/1000.

gandalf2016 ho notato anche il firewall Meraki👍. Penso sia roba vostra quello

Esattamente 😃

BrianFurious dato che abbiamo linee analogiche (circa 120)

Quindi vi hanno messo un ARL in sede dedicato?

Per curiosità, chi e cosa avete come linee di backup?

Hadx Quindi vi hanno messo un ARL in sede dedicato?

Se per te ARL sono anche le chiostrine leggermente più grandi del solito, sì.
                    C'erano già prima che arrivassi io, e sono collegati ad armadi diversi (hanno numeri di armadi diversi).

juststupid Per curiosità, chi e cosa avete come linee di backup?

Eolo 30/3 (non ridere per favore), Il mio collega si rifiuta di portare una VDSL e non ci sto tanto a discutere, per me non cambia. Vuole avere a tutti i costi una linea di backup non cablata. Per, ora l'ho messa come load balancing.
                    Quando è stata messa 2 anni fa circa, hanno fatto un contratto da cani. Io ho cercato di mettermi in contatto per avere una 100/10 tenendo la stessa cifra (che mi vergogno dirla)

BrianFurious Se per te ARL sono anche le chiostrine leggermente più grandi del solito, sì.

Oddio che modello intendi?

Strano che con così tante linee non lo abbiano messo...
                      Che avessero molte primarie libere negli ARL in zona?

BrianFurious
                        Se vuoi ridere conosco una azienda connessa in fibra con backup su SHDSL a ben 2 grassi Mbit 😂
                        E mi viene da ridere quando penso alla ACCA di High-speed 🤣
                        P.s. La linea di backup è compresa nel canone della fibra a progetto.

Con eolo potete avere come backup la 50/50Mbps a 5Ghz.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile