btommy24 Hadx adesso ho uno smart modem Tim che ho utilizzato per l'attivazione, domani arriva il fritzbox 7590 che ho preso. Vista la tua gentilezza domani posterò i grafici, grazie ancora
btommy24 Hadx Ok, grazie ancora, una curiosità, potrebbe essere che mi hanno impostato un profilo 50/10?
btommy24 Hadx Ok, stamattina il 187 mi ha detto che entro 48 ore mi avrebbe contattatoun tecnico, probabilmente perché con 37 mega in down sono al di sotto della banda minima garantita che è di 40
Hadx btommy24 sono al di sotto della banda minima garantita che è di 40 *Velocità minima contrattuale La BMG su questi contratti non c'è (0 Kbit).
Hadx btommy24 Si, quella è la velocità minima contrattuale, che è un parametro diverso dalla banda minima garantita che è presente solo sulle linee business.
Hadx btommy24 Sì, vedi Hadx Quella è la velocità sotto la quale puoi recedere gratuitamente, ma nulla c'entra con la banda minima garantita (BMG).
btommy24 LeonardoMancini Si, proprio adesso me l'hanno consegnato, oggi pomeriggio lo installo e vedo che dice
btommy24 Hadx ecco i grafici, com'è possibile che con lo smart modem l'attenutazione era 7,9/18,9 mentre con il fritz a 23/40? Ho impostato annex b Profilo: 17a Vectoring: No Lunghezza (cavo 0,4 mm): 752 m Lunghezza (cavo 0,6 mm): 1068 m
simone2001 btommy24 sembra ci sia falso contatto, per l'attenuazione penso che il Fritz la calcoli in maniera diversa. Rumore quasi nullo
Hadx simone2001 sembra ci sia falso contatto No non direi. btommy24 La linea è più lunga di quanto avessi ipotizzato. C'è una derivazione, lunga circa 25 metri. In sostanza a causa della distanza e della derivazione hai delle performance abbastanza scarse. Non vedo nulla che mi faccia pensare ad una coppia in cattivo stato, ma per quello tieni monitorati i CRC, ES e SES.
btommy24 simone2001 Dove potrebbe essere? Ho una sola presa rj11 che è collegata direttamente alla chiostrina condominiale che si trova proprio sotto il mio appartamento. La chiostrina l'ho controllata con il tenico ed è ok
simone2001 btommy24 per questo aspetta @Hadx, in teoria il falso contatto lo deve risolvere il tecnico
btommy24 Hadx Errori per il momento non ce ne sono, considerando che l'impianto di casa e la chiostrina condominiale sono ok, quando verrà il tecnico dove potrebbe mettere mano per migliorare eventualmente la linea?
btommy24 Hadx Riguardo gli errori, il fritz non ne riporta nessuno in due giorni. So che ogni linea ha una storia a se, ma confrontando i miei valori con altri utenti alla stessa distanza la differenza è molta, sopratutto in upload.
btommy24 Hadx negli eventi è presente questo messaggio, dove potrebbe essere il problema se impianto di casa e chiostrina condominiale sono ok?