BrianFurious Roberto_7 Scusa ma questi speedtest che stai pubblicando io non li considero tanto validi. Prima di tutto devi considerare che nessuno faccia traffico. La Wifi è soggetta ad interferenze quindi ping piu alti e velocità piu basse. La prima screenshot sei su 68Mbit e la seconda screenshot 40Mbit, probabilmente sei sulla 2.4Ghz di WiFi con 40Mhz di larghezza banda oppure sei semplicemente sulla 5Ghz, mentre nella seconda screenshot sei sulla 2.4Ghz con 20Mhz di larghezza, guardando i 40Mbit (agganciando 54Mbit teorici sulla 2.4Ghz), torna tutto. Ti consiglio di usare un cavo ethernet e assicurarti che nessun dispositivo faccia traffico dati per avere la certezza di queste "cadute" di banda.
bio1712 Roberto_7 Quindi lo dovrò pagare lo stesso se passo ad un altro operatore? Dipende dalla nuova offerta.
andreagdipaolo Roberto_7 è incluso, è un giro legale per dire che se te ne vai lo paghi, perchè in realtà non è 24,90 ma 19,90+ 5. Sono 5€ inclusi nel canone.
Roberto_7 Una domanda. Dato che io sono cliente infostrada da gennaio 2017 mica cambia qualcosa ? Pagherò sempre la cessazione e il passaggio ad un altro operatore?
Roberto_7 Ho cambiato l' offerta questo mese. Migrazione da adsl a fibra di wind. Quindi se puoi spiegarmi grazie
andreagdipaolo Il vincolo riparte da capo. Bisogna sempre pagare i costi fissi e quelli accessori che variano da contratto a contratto. Per quanto io abbia capito, bisogna pagare tutti i 5€ rimanenti fino ad arrivare a 48 mesi, poichè il modem è incluso, non è in comodato gratuito nè regalato.
Roberto_7 Ma anche giocando online su console me ne accorgo. Il ping é alto. Capisci?. Di solito é sempre basso. E sui speed test sempre 11 12 di ping
Roberto_7 Si. Ma ripeto non mi lagga mai. Il ping si alza solo di sera o di pome e rimane fisso sui 100 140
RobertPegu Roberto_7 E' saturazione di Infostrada. Fossi in te non aspetterei un minuto di più e passerei all'FTTH. Scegli tu con chi abbonarti, Tiscali è certamente la scelta migliore in termini di qualità-prezzo.
Matteo_Mabesolani Roberto_7 se sei coperto in FTTH vai con quella, assolutamente. chi ti copre in ftth?
Roberto_7 Ho chiamato wind e hanno detto che la centrale é in saturazione. Risolveranno il problema entro il 31