Mi hanno attivato l'ultrafibra 😄 sono passato da 10 a 20 mb 😂
Ma sono l'unico? ad avere la fibra in casa ed avere solo 20 mb di banda?

I tecnici dicono che ci sono problemi, che ci stanno lavorando ( da 4 mesi ) data in cui ho fatto la richiesta
sono messi male ore e ore passate al telefono, innumerevoli segnalazioni per non riuscire a risolvere niente

CARLOMAGNO Non so da cosa dipenda, ma se mi chiedi se è normale dover aspettare tempi biblici per le risoluzioni dei guasti, allora ti dico di sì. Io addirittura ho bestemmiato 3 settimane in cui son stato senza telefono (poco male) e senza internet, ogni 10 minuti a fare solleciti. Adesso sono 2 mesi che ho disconnessioni, svariate decine di milioni di errori FEC al giorno, decine di migliaia di CRC e tanto altro, e da due mesi non è migliorata nemmeno su un parametro.

Diciamo che senza fornire dati è impossibile darti una risposta. Che modem/router? Che pc hai? Wifi o cavo? Hai fatto gli speedtest da terminale e sui server specifici come indicato sulla wiki?

Per un certo momento, appena richiesta ultrafibra, da contratto avevo i 100 mega poi non riuscendo a darmeli hanno portato l'offerta a 20 mega ( facile così)

fibra fino in casa FTTH modem nero verticale appena cambiato ( col modem precedente andava solo a 10 Mega) ora abbiamo raggiunto i 20 mega, ma niente di più......

Mi sento di consigliarti di scrivere a Fastweb una bella PEC chiedendo chiarimenti e tempistiche e citanto all’interno della PEC tutti gli eventuali ticket aperti per quella problematica.

• [cancellato]

• Modificato

CARLOMAGNO Non ci sono offerte ftth da 100 mega, a meno che tu non sia su vecchia rete metroring.

Ci posti lo screenshot della verifica indirizzo di fastweb?

Perdonami cosa è “la verifica indirizzo di Fastweb”?
          vuoi l’indirizzo dove ho Fastweb?

Fastweb a me dice FTTC 100Mbps con il cabinet a oltre 3 km, questo dice tutto di Fastweb.....

juststupid

inviati svariati reclami senza essere ricontattato

[cancellato] meno che tu non sia su vecchia rete metroring.

Ecco forse questo il motivo, sono un vecchio cliente da piú di dieci anni

• x_term ha risposto a questo messaggio

CARLOMAGNO fai una foto dell'attacco fibra e dai una letta alla wiki sullo speedtest

x_term

questo è lo screen fatto da app fastweb dal telefonino quando si fà lo speedtest sul router fast gate da remoto

ora non sono a casa e non riesco farti la foto dell'attacco fibra

• [cancellato]

CARLOMAGNO Ci fai uno screenshot della verifica copertura fastweb che esce al tuo indirizzo? Tanto l indirizzo lo puoi oscurare.

Non sembra che tu sia sotto ftth, mai vistr metroring a quella velocità

In che città abiti? Milano ?

Intanto un GRAZIE per la disponibilità.

Sono a Bologna zona semi centrale.

Questa la verifica copertura al mio indirizzo

questo è il dettaglio della mia offerta da Myfastpage

• Hadx ha risposto a questo messaggio

CARLOMAGNO Concordo con x_term, mandaci la foto dell'attacco fibra.

Secondo me sei in FTTH aon.
                  È il profilo base di Fastweb il 20/10 da dopo 2013 delle FTTH AON.
                  miseria rimani praticamente bloccato con questo profilo mi sa dato che Fastweb non tocca più niente sulle AON.
                  Verifica se ti copre Openfiber e cambi gestore a questo punto

recuperate la foto fatte un pò così.....

CARLOMAGNO si confermo quanto scritto su
                    Interesaante sarebbe clonare il Mac del fastgate prendere un mediaconverter SFP a Ethernet e vedere se vai a 100 pieni.
                    Accade spesso il limite sia solo impostato sul router

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile