squid Ciao a tutti, sono abbonato alla fibra TIM da circa un anno e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Nella scorsa settimana ho avuto numerose disconnessioni e ho notato che dei tecnici stavano smanettando sulla cabina dove sono agganciato (dista una cinquantina di metri da casa), ma non ho dato molto peso alla cosa; purtroppo però da questo martedì praticamente la linea è definitivamente morta. Il mio Fritzbox non riesce ad agganciarsi in nessun modo alla rete. L'assistenza tecnica TIM fa spallucce dicendo che il problema dipende dal modem e non dalla linea. Io le ho provate tutte, a impostare la massima stabilità, a resettare il modem, ma ricevo sempre l'errore "PPPoE: timeout". Ho provato persino a sostituire il doppino senza successo, e putroppo non ho un altro modem con cui eventualmente provare.
squid Ci ho già provato a fare un reset di fabbrica e riconfigurare tutto ma continua a non andare. Può darsi che sia andato il modem?
squid Purtroppo dopo 10 giorni non ho ancora risolto il problema e l'assistenza TIM non ne vuole sapere di far venire un tecnico a controllare. Io sono sicuro che il problema si è verificato da quando hanno fatto un intervento nella cabina a cui sono collegato. È veramente assurdo che io debba stare senza linea da 10 giorni, lavoro anche da casa. Cosa mi consigliate di fare?
QRDG squid è successo pure a me, basta che fanno un reset della porta da remoto, si è sconfigurata, ti devono aprire il guasto "mancata navigazione" , a me hanno fatto in un minuti, e non si sono rifiutati mai, fai che invece di parlare con un operatore apri il bot, lui te la apre lo stesso la segnalazione.
squid credo che il reset della porta da remoto l'abbiano già tentato. Addirittura ieri un tizio mi diceva che il mio profilo risultava FTTH e non FTTC come dovrebbe essere, per questo non riuscivo a navigare. Il problema è che neanche dopo la corretta configurazione che ha fatto lui sono riuscito ad accedere. Temo abbiano fatto qualche casino nella cabina dove sono collegato.
fabiondo riuppo questa discussione avendo problema simile avete risolto poi?era frtiz guasto? @cevaboyz @squid @matfac25
cevaboyz fabiondo no, ho fatto attivare il profilo REIN sulla linea e messo il modem dietro un UPS con filtro per le interferenze
matfac25 fabiondo scusa ma non ho più seguito. alla fine ' stato necessario un cambio di coppia, il fritz non aveva nulla