Superspazzola Eddie Mi spiace ma non cambio più gestore. L'ho fatto una volta in passato e mi è bastata quella esperienza. Non lo farò mai più. Comunque grazie per il suggerimento e ti (vi) terrò informato(i) quando il tecnico si presenterà a casa mia
Hadx Superspazzola Eddie non ti diceva di cambiare operatore, ma di fare l'upgrade gratuito di tecnologia in modo tale da non stipulare un nuovo contratto con Tim e non vincolarti nuovamente.
QRDG Eddie cerca la scheda tecnica del tuo modello di modem su internet per saperlo. Oppure @Rigoga facci una foto, del modem e dell'etichetta sotto, oscurando le dovute cose. Superspazzola Mi spiace ma non cambio più gestore. L'ho fatto una volta in passato e mi è bastata quella esperienza. Non lo farò mai più. Cos'è successo?
Eddie Se il tuo modem non è compatibile comprane uno da solo, TIM ti fa pagare il loro 240 euro, con quella cifra ti compri un modem molto migliore. Inoltre ti vincola per altri 4 anni (due se scegli di non prendere il modem), se la linea è terribile e vuoi disdire prima devi pagare una penale salata.
Rigoga Eddie La connessione rimane di tipo ADSL ? Quasiasi modem che funziona adesso dovrà funzionare anche con l'upgrade gratuito gusto?
Eddie Rigoga VDSL, i modem vecchi (> 6 anni circa) potrebbero non supportare lo standard, cerca la scheda tecnica del tuo modello di modem su internet per saperlo.
Rigoga Eddie Qui leggo che il mio supporta le connessioni VDSL da 300 Mbit con Supervectoring (35b) supporta le connessioni VDSL da 100 Mbit con Vectoring (Full Vectoring). Adesso l'unico problema è non continuare a pagare 56 euro di canone, ma forse mi conviene aspettare di vedere come va la connessione prima di rifare il contratto.
Eddie Rigoga 56?? Contratto bello vecchio, comunque fossi in te farei come hai detto, la provi con l'upgrade gratuito e poi al massimo fai un nuovo contratto.
Eddie @Hadx una curiosità sul supervectoring, per toglierci subito ogni dubbio, per la sua implementazione devono essere presenti due blocchi di alimentazione, giusto? Come in questo caso Perché hanno montato solo un contatore sulla colonnina affianco all'ARL.
x_term Eddie non sono due "blocchi" di alimentazione, quello sotto è il contatore Enel, sopra ci saranno gli alimentatori a 48V. Non cambia nulla in realtà esternamente con o senza vectoring.
QRDG Eddie No, sono alimentatori standard. Sopra l'alimentatore 48V, e sotto il contatore, per il vectoring servono delle schede all'interno dell'ONU.
Eddie Comunque devo dire che il rame nel 2020 è il top: 5 sincronizzazioni in 10 minuti, 4200 CRC e linea a 1Mb, guasto analogo a guasti passati, aggiorno la discussione che creai.
Eddie @Superspazzola https://forum.fibra.click/d/9704-tim-adeguamento-a-nuove-tecnologie-ove-disponibili Per approfondire, spero tu non abbia già firmato un nuovo contratto con TIM, perché ti avrebbero rivincolato inutilmente.
Eddie kehna dipende da dove abiti: se sei vicino al Cenacolo ti avvicinerai alla velocità massima (100 o 200Mb), se abiti ai lotti approssimativamente 20/30 Mb.
kehna Eddie peccato che abito nella via del villaggio e fidati i 20mb te li sogni anche se per il sito della TIM e solo quello si può viaggiare a 20MB ma fidati che non è così
Eddie kehna non ho presente, è una delle vie trasversali di via pianbosco davanti al Cenacolo? Comunque i contratti sono tutti fino a , l'ADSL sarebbe fino a 20Mb, che poi ne arrivino 7 è un altro discorso, dipende dalla distanza. La velocità minima contrattuale della adsl è tipo 0,5Mb, se vai a meno puoi recedere gratuitamente.
QRDG Eddie La velocità minima contrattuale della adsl è tipo 0,5Mb per la 20M con TIM, il minimo è 7,2 in down e 0,qualcosa in up, non che ti sia utile, puoi al massimo cambiare senza pagare.