Progressive Io ho il Fritz 5590 con l'SFP, ma è stata una mia specifica richiesta che fosse cosi.
Mi avevano proposto un Huawei OptiXstar P812E come alternativa, che ha una porta 2.5G.
Di recente ho sentito il loro reparto tecnico e mi han detto hanno degli ONT 2.5G, non so se si riferiva sempre all'OptiXstar o se, visto usano anche i router ZTE, siano passati anche loro agli ONT ZTE che usano vari altri ISP.
Comunque mi spiace dirlo ma ho l'impressione che il servizio clienti sia calato ultimamente.. Ho un'attivazione i cui lavori "sarebbero ripresi per fine luglio" di cui non si sa più niente, ogni tanto sollecito ed è sempre un "mi informo e ti faccio sapere" a cui puntualmente nulla fa seguito.
Anche perché parliamo di una linea attualmente in ADSL che è morta del tutto nell'ultimo mese e l'alternativa che propone l'ISP attuale è di passare alla FWA con un nuovo contratto, cosa che ovviamente non vogliamo fare, specialmente quando nella località d'allaccio ci sono già 3 pozzetti MyNet nel raggio di 25mt dal cancello.
Ho fatto anche delle richieste alla parte tecnica per alcune modifiche sulla mia linea, i tecnici mi han confermato la fattibilità della cosa ma ovviamente serve la variazione commerciale, anche li si finisce in un "mi informo se fattibile e procediamo in caso" a cui non fa seguito nulla.
Ho incontrato vari rappresentati per dei contratti anche business, nuovamente mi è capitato che una volta definite le richieste sparissero nel nulla ignorando vari solleciti a finalizzare il nuovo contratto.
Io non posso assolutamente dire nulla sulla qualità del servizio in sé, devo ancora riscontrare un down in 3 anni e mezzo di FTTH, però tutte queste situazioni stanno diventando snervanti.