Ho chiesto esplicitamente di poter usare un 5590 dato che la mia rete domestica è interamente composta da prodotti Fritz e non ero pronto a rifar tutto.
sara_gasp Comunque sto fatto che c'è chi ha connessioni "speciali" e profili che ad altri non sono concessi manco pagando non me lo rende molto simpatico
Non credo sia questione di "anche pagando" ma della loro politica aziendale, come spiegato non molti messaggi sopra preferiscono vendere una banda minore che possono quasi dare come garantita rispetto all'intera capacità dell'albero ad ogni cliente in best effort.
Infatti da come si nota dallo speedtest dovrei esser cappato a 2G, non 2.5G, proprio per non poter saturare l'albero da solo.
O magari è il 5590 a implodere, comunque sopra quella velocità ancora non ci sono andato.
AlerkOne Facendo due conti, Veehxia ha portato 25 clienti (circa) * 29€/mese = 725€/mese
I costi di attivazione sono: 8700€ nel "migliore" dei casi, nel "peggiore" dei casi 9000€
Cosi su due piedi ti direi che quelli attivi sono circa una decina, di recente ho dirottato verso di loro un nuovo complesso di 16UI dimenticato in termini di connettività e questo ha fatto salire il numero, ma al momento non sono attivi.
Diciamo che il mio secondo lavoro mi permette di poter trovar qualche cliente in più di tanto in tanto, ormai sono con loro da oltre 3 anni e si sono sommati.
AlerkOne Ignaro del rapporto di confidenzialità che c'è tra l'utente e Mauro/Mynet
Mi sbilancio a dire che, come si poteva già dedurre da alcuni messaggi precedenti, MyNet quest'anno ha in programma diversi upgrade sia come nuove offerte che upgrade per i già clienti, sia nell'ottica del passaggio XGS che come celebrazione del loro anniversario.
Il mio è stato semplicemente un caso di esser cocciuto nel voler utilizzar un prodotto AVM, dell'aver portato clienti, di esser un po' smanettone e dei buoni rapporti tra MyNet e AVM, tutto qui.
sara_gasp Sono stata fraintesa nel senso che sono liberissimi di essere grati con chi gli porta clienti il mio discorso era riferito a quanto letto da altri utenti a cui pare venga detto che gli basta una 300 o per avere la 1000 dovevano portare altri clienti
Anche quando attivai io nel 2021 le condizioni erano 30€ al mese per una 300/100 oppure 60€ per 1G/300, sono riuscito a trovare altre persone nelle mie vicinanze con cui attivare e per questo abbiamo avuto tutti 1G/300.
C'è comunque da dire che il mio paese ha una zona industriale abbastanza importante nel settore tessile e svariate aziende da quanto so sono coperte da loro, quindi non gli manca sicuramente un buon BH nella mia zona per poter offrire servizi maggiori, a differenza per esempio di paesini dove hanno una manciata di clienti o dove non è cosi semplice arrivare con BH migliori degli attuali e per questo preferiscono vendere un profilo minore che possono "garantire" rispetto a casi come Guidizzolo dove OF iniziò la vendibilità di servizi 1G con BH 1G e nelle ore serali sembrava di esser tornati in ADSL.