• FTTH
  • Prestazioni MyNet

Ecco i risultati da terminale:

Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
        ISP: Tnet Servizi Srl
    Latency:     5.28 ms   (0.17 ms jitter)
   Download:   930.70 Mbps (data used: 1.1 GB)
     Upload:   283.28 Mbps (data used: 298.3 MB)
Packet Loss:     0.0%

Server: EOLO - Milan (id = 11427)
        ISP: Tnet Servizi Srl
    Latency:     5.34 ms   (2.81 ms jitter)
   Download:   940.58 Mbps (data used: 1.0 GB)
     Upload:   282.91 Mbps (data used: 318.2 MB)
Packet Loss:     0.0%

Sul ping forse il giro che fà per entrare in casa mia, secondo un mio amico perdo degli MS... Stà di fatto è l'unico punto debole per il resto ottima così come l'assistenza. Il vero valore aggiunto essendo "dietro casa".

Progressive secondo un mio amico perdo degli MS...

Assolutamente no. Dipende dagli instradamenti di mynet, comunque il ping è buonissimo.

Nick1997 Scusa a Bagnolo San Vito 2 MS, io il paese dopo 5 ms. Certo c'è chi in città a 26 io devo ritenermi fortunato...

Progressive Dipende dagli instradamenti di mynet non di certo dal tuo cavo che fa 200 metri in più. Il tuo paese potrebbe avere una dorsale diverse rispetto a Bagnolo San Vito. Comunque dovresti confrontare il ping sullo stesso server nello stesso momento per fare un test accurato.

Qualche anno fà mi dissero che se non fosse per lo stramaledetto ponte che da quasi 30 anni ci stà massacrando e quello nuovo non ancora pronto... loro sarebbero arrivati già 4-5 anni fà da Bagnolo e invece sono dovuti risalire dall'altra parte. Comunque alla fine sarà in anello...
        Sì è vero anche quello... Il ping sotto 5ms mai visto nei test fatti!
        Sicuramente poche attività... GPON! Se fosse ai livelli di Guidizzolo o di più avrei l'AON in casa.

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Progressive Quando puoi fai un traceroute e un mtr per zoom, perchè i miei amici che hanno mynet hanno ancora dei packet loss e dei micro lag.

Riegel Su che siti devo farlo? MTR cos'è?

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Buonasera, qualcuno sarebbe così gentile da farmi uno screen del ping verso i server aws dei maggiori giochi in circolazione, ringrazio in anticipo. https://gameserverping.com/

• Modificato

C:\speedtest>ping gameserverping.com

Pinging gameserverping.com [199.241.28.20] with 32 bytes of data:
              Reply from 199.241.28.20: bytes=32 time=12ms TTL=55
              Reply from 199.241.28.20: bytes=32 time=16ms TTL=55
              Reply from 199.241.28.20: bytes=32 time=18ms TTL=55
              Reply from 199.241.28.20: bytes=32 time=16ms TTL=55

Ping statistics for 199.241.28.20:
              Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
              Approximate round trip times in milli-seconds:
              Minimum = 12ms, Maximum = 11ms, Average = 17ms

k10 No ahahahahaha. Se puoi apri il sito e manda lo screen.

• k10 ha messo mi piace.

k10 In che provincia sei?

Verona
                  Tiscali FTTH

Ah, pensavo fossi con mynet. Essendo che passo a loro probabilmente volevo sapere come era il ping

Progressive Scusa a Bagnolo San Vito 2 MS, io il paese dopo 5 ms. Certo c'è chi in città a 26 io devo ritenermi fortunato...

Sei su rete OF o rete proprietaria?

Comunque 2 mn del tuo amico li voglio vedere, nessuna connessione li raggiunge da Mantova , io da Brescia con una FTTH Tim raggiungo il server Tim a Milano in 3-4 ms , per raggiungere i 2 dovresti essere a Milano città

Progressive Scusa a Bagnolo San Vito 2 MS, io il paese dopo 5 ms.

Siamo sicuri che sia lo stesso server a Milano e non uno speedtest sul loro host a Mantova?

Ora non riesco a ritrovarlo al volo ma c'era uno speedtest in particolare dove si notava banda piena da parte di MyNet e un 300Mbps circa su Tnet OF, sarebbe curioso vedere Tnet MyNet come performa.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Fabio79 Sei su rete OF o rete proprietaria?

Comunque 2 mn del tuo amico li voglio vedere, nessuna connessione li raggiunge da Mantova , io da Brescia con una FTTH Tim raggiungo il server Tim a Milano in 3-4 ms , per raggiungere i 2 dovresti essere a Milano città

Rete proprietaria Mynet ma io sono con la filiale TNet... Vai sul profilo Tnet c'è la foto dello speedtest 300/100 e si legge 2 ms non sò su che server...

Veehxia Ora non riesco a ritrovarlo al volo ma c'era uno speedtest in particolare dove si notava banda piena da parte di MyNet e un 300Mbps circa su Tnet OF,

11769, se volete provar tutti @Progressive @Fabio79 @dainxsan , cosi da aver un benchmark di tutte e 3 le opzioni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile