matteocontrini dring ciao, sei sicuro della distanza dall'armadio? A quale sei collegato? Per quanto riguarda Open Fiber, il progetto per la FTTH è già in esecuzione, la fase di programmazione è fatta e finita da un pezzo... 🙂 non dovrebbe comunque riguardare Bolognano perché essendoci la FTTC i civici sono già considerati tutti coperti. Attualmente c'è solo la FTTC di TIM a Arco, disponibile con Fastweb, Vodafone e Wind Tre, ma è indifferente
dring matteocontrini non so quale sia la centralina, ma la distanza la vedo su www.adsl-test.it e me l'ha confermata anche TIM quando avevo chiesto la fibra. Quindi devo considerare solo Eolo, se arriva.
mirko dring Hai valutato Eolo ? Se sei così distante la vedo dura con qualsiasi connessione fibra o ADSL...
dring Purtroppo inserendo la mia via L.B. Saibanti non c'è copertura, anche se la linea passa nella via Cacciatore che è la via da cui parte via Saibanti. Peccato, grazie comunque lo stesso. Hai esperienze di Eolo qui a Bolognano Arco? Saluti
matteocontrini dring la scheda serviva per vedere la distanza e l'armadio a cui sei collegato... senza non so come aiutarti 🙂 Eolo ha una BTS sul Brione ma non ho testimonianze, quindi non saprei di preciso.
lukex2x Io ho Eolo a Torbole che prende dal Brione. A Torbole moltissimi hanno Eolo grazie a Tim. Il mese scorso era talmente satura che alle 8 di mattina scaricava a 0,5 Mbit in download e 0,9 in up. Ho chiamato ma mi hanno detto che è normale....
bio1712 lukex2x Purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo. Eolo è conosciuto per avere questi problemi.
matteocontrini lukex2x a Torbole (e Nago) arriva Open Fiber in FTTH a breve comunque... 🙂 ancora pochi mesi
matteocontrini dring tramite il link che ho messo sopra, quello di Planetel. Comunque l'armadio più vicino a te si trova in via Trapione, ed è il numero 10, attivo da 2 anni. Non si può sapere che giro fanno i cavi però è probabile che semplicemente salgano da via Trapione per proseguire poi per via Banca Saibanti in entrambe le direzioni. A meno che tu non sia in rete rigida (e la scheda serve anche per quello), è impossibile che tu sia a 2 km dall'armadio. Al massimo qualche centinaio di metri...
dring no, è qui la mia "fregata", il mio contratto iniziò 10 anni fà, ecco perchè sono allacciato all'armadio distante 2,65 Km. Conosco benissimo l'armadio di via Trapione, a circa 200 metri dalla mia abitazione. Ho chiesto alla TIm l'allacciamento a questo armadio, purtroppo mi hanno risposto che i nuovi armadi servono per i nuovi clienti, per me nulla da fare! Purtroppo
dring Non mi fa arrivare alla mia scheda il sito di Planetel, non vede la mia via Saibanti e quindi blocca tutto!
matteocontrini dring scrivi solo "saibanti" e scegli dal menù. È perché c'è di mezzo un altro nome, Laura mi sembra... hanno il nome completo che non so da dove abbiano preso. Chissà cosa gli stanno facendo a quell'armadio, tra l'altro... Sposto gli ultimi post in una discussione separata
dring Il nome esatto è Laura Bianca Saibanti, purtroppo nella loro lista non esiste. La centralina in foto è proprio quella a 200 mt dalla mia abitazione