dring Buongiorno, risiedo in Bolognano Arco Via B. Saibanti, attualmente ho un adsl TIM con centralina fibra, ma purtroppo ad una distanza di 2,6 Km pertanto non posso utilizzare la fibra e ho una velocità download tra 2 e 3 Mbps. Ho richiesto a TIM di allacciarmi ad una centralina fibra più vicina al mio condominio, già esistente, mi rispondono che le nuove sono solo per i nuovi clienti. Open fiber mi risponde che non hanno ancora il programma di lavoro in Arco, essendo firmata da poco la convenzione. Che cosa posso fare? La rete TRE utilizza stessa rete di TIM? Grazie a chi mi potrà essere di aiuto, saluti
matteocontrini dring ciao, sei sicuro della distanza dall'armadio? A quale sei collegato? Per quanto riguarda Open Fiber, il progetto per la FTTH è già in esecuzione, la fase di programmazione è fatta e finita da un pezzo... 🙂 non dovrebbe comunque riguardare Bolognano perché essendoci la FTTC i civici sono già considerati tutti coperti. Attualmente c'è solo la FTTC di TIM a Arco, disponibile con Fastweb, Vodafone e Wind Tre, ma è indifferente
mirko dring Hai valutato Eolo ? Se sei così distante la vedo dura con qualsiasi connessione fibra o ADSL...
dring matteocontrini non so quale sia la centralina, ma la distanza la vedo su www.adsl-test.it e me l'ha confermata anche TIM quando avevo chiesto la fibra. Quindi devo considerare solo Eolo, se arriva.
dring Purtroppo inserendo la mia via L.B. Saibanti non c'è copertura, anche se la linea passa nella via Cacciatore che è la via da cui parte via Saibanti. Peccato, grazie comunque lo stesso. Hai esperienze di Eolo qui a Bolognano Arco? Saluti
matteocontrini dring la scheda serviva per vedere la distanza e l'armadio a cui sei collegato... senza non so come aiutarti 🙂 Eolo ha una BTS sul Brione ma non ho testimonianze, quindi non saprei di preciso.
lukex2x Io ho Eolo a Torbole che prende dal Brione. A Torbole moltissimi hanno Eolo grazie a Tim. Il mese scorso era talmente satura che alle 8 di mattina scaricava a 0,5 Mbit in download e 0,9 in up. Ho chiamato ma mi hanno detto che è normale....
bio1712 lukex2x Purtroppo non sei il primo e non sarai l'ultimo. Eolo è conosciuto per avere questi problemi.
matteocontrini lukex2x a Torbole (e Nago) arriva Open Fiber in FTTH a breve comunque... 🙂 ancora pochi mesi
matteocontrini dring tramite il link che ho messo sopra, quello di Planetel. Comunque l'armadio più vicino a te si trova in via Trapione, ed è il numero 10, attivo da 2 anni. Non si può sapere che giro fanno i cavi però è probabile che semplicemente salgano da via Trapione per proseguire poi per via Banca Saibanti in entrambe le direzioni. A meno che tu non sia in rete rigida (e la scheda serve anche per quello), è impossibile che tu sia a 2 km dall'armadio. Al massimo qualche centinaio di metri...
dring no, è qui la mia "fregata", il mio contratto iniziò 10 anni fà, ecco perchè sono allacciato all'armadio distante 2,65 Km. Conosco benissimo l'armadio di via Trapione, a circa 200 metri dalla mia abitazione. Ho chiesto alla TIm l'allacciamento a questo armadio, purtroppo mi hanno risposto che i nuovi armadi servono per i nuovi clienti, per me nulla da fare! Purtroppo
dring Non mi fa arrivare alla mia scheda il sito di Planetel, non vede la mia via Saibanti e quindi blocca tutto!
matteocontrini dring scrivi solo "saibanti" e scegli dal menù. È perché c'è di mezzo un altro nome, Laura mi sembra... hanno il nome completo che non so da dove abbiano preso. Chissà cosa gli stanno facendo a quell'armadio, tra l'altro... Sposto gli ultimi post in una discussione separata
dring Il nome esatto è Laura Bianca Saibanti, purtroppo nella loro lista non esiste. La centralina in foto è proprio quella a 200 mt dalla mia abitazione