[cancellato] capito...
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
matteocontrini io come differenza da valutare vedevo principalmente la possibilità nella super fwa di avere un odu esterno collegato alla idu in poe, ne giova sicuramente la ricezione/qualità del segnale, (anche se ti "obbliga" all'intervento di un tecnico tim al costo non indifferente di 99€)
- Modificato
a proposito qualcuno sa se l'intervento del tecnico (per super fwa) è davvero obbligatorio? A far passare un cavo e fissare l'odu all'esterno credo di poter provvedere da solo!
Ciao,
Sono passato a questa offerta 2 settimane fa.
Come altri qui sopra da sito non mi era possibile attivare l'offerta in quanto appena indicavo il mio indirizzo venivo invitato dal sito ad attivare la SUPER FWA e non la RICARICABILE.
Quindi l'ho attivata in un negozio tim.
Il commesso, dopo avermi chiesto se da me TIM 4G aveva buone prestazioni, per attivare l'offerta ha dovuto indicare un indirizzo fittizio e non il mio effettivo indirizzo di residenza (immagino proprio per eludere il controllo di copertura).
Il modem che mi hanno fornito è lo ZTE MF286D, all'interno della confezione del modem era presente la sim incartata esattamente allo stesso modo delle tradizionali sim card TIM che si acquistano normalmente e ho dovuto io stesso inserirla nel modem.
Come copertura sono abbastanza fortunato.
Il modem, posizionato fronte finestra verso BTS. aggancia a 2.62KM B20+B3 (potenza segnale -91dbm).
Con la mia sim personale TIM (non FWA) su un modem Huawei B525 ottengo risultati altalenanti tra 50/10 e 80/15 (dipende dal momento della giornata).
Con la sim FWA in a qualunque ora del giorno raggiungo sempre il "limitatore" dei 30/3 (che in realtà non sono esattamente 30/3 ma sono qualcosina di più, diciamo 32/4.5).
Non sono ancora riuscito a farmi attivare l'IP Pubblico dinamico che stando alle condizioni dell'offerta dovrebbe essere gratis a richiesta.
Streaming: Ho testato solo Prime Video e youtube, tutti gli stream partono e scalano quasi immediatamente alla massima qualità disponibile (nessuna anomalia "alla vodafone" con cap su alcuni dispositivi o altre amenità).
Download generici sempre al max.
Torrent sempre al max (ovviamente fonte permettendo).
Magari domani vi posto qualche test approfondito anche nelle fasce di orario più sature.
[cancellato]
Levia grazie mille delle preziose info. Sono molto interessato alla cosa. Tienici aggiornati
Molto interessante facci sapere se rimane stabile la banda
Levia
La cosa più fastidiosa del sito tim è proprio quella. Richiedi un'offerta e lui ti rimanda ad attivare un'altra offerta disponibile al tuo indirizzo.
Dovrebbero essere più chiari dicendo che l'offerta richiesta non è attivabile ma ne puoi attivare un'altra.
[cancellato]
Technetium effettivamente ho provato anche io ad attivarla al mio indirizzo e mi propone l’adsl che già ho e vorrei sostituire...
- Linkem
Ma lo ZTE è cat 12 come il Huawei giusto? Aggrega la B1 con WINDTRE e tim?
Ciao.
Il modem tim è lo ZTE MF286D cat 12
Il modem poste è ZTE MF286R cat 6
L'Huawei B818 è cat 19
Non saprei.
Devo ancora provare se funzioni con sim differenti da quella fornita.
Comunque col firmware brandizzato TIM non puoi fare praticamente nulla lato LTE e le statistiche di rete di danno solo la potenza segnale.